Romelu Lukaku ha sorpreso molti scegliendo di indossare la maglia numero 11 anziché la classica numero 9, tradizionalmente associata ai centravanti.
L’edizione odierna de La Repubblica chiarisce le motivazioni dietro questa scelta, spiegando che si tratta di un gesto di rispetto verso Victor Osimhen, precedente titolare del numero 9.
Riconoscimento verso Osimhen
Lukaku ha voluto evitare di prendere il numero del suo predecessore, ora in prestito al Galatasaray, dove ha subito fatto parlare di sé con una doppietta contro il Kasimpasa.
Per l’attaccante belga, sarà una sorta di “prova del nove”, anche se con l’11 sulle spalle, dimostrando così un segno di riconoscimento verso l’eredità lasciata da Osimhen.
Scrive il quotidiano: “Per Lukaku si tratterà già di una prova del nove, anzi dell’ 11, perché il nuovo bomber non ha voluto sulla maglia il numero del suo predecessore. Un gesto di rispetto nei confronti di Osimhen,che nel frattempo è stato ceduto in prestito al Galatasaray e ha subito mostrato i muscoli dopo la doppietta segnata al Kasimpasa”.