giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Perfect Day

0

Esce oggi al cinema il film dello scrittore e regista spagnolo Fernando Leòn de Aranoa . Con il suo debutto in un film in lingua inglese .

Perfect Day racconta la storia di Mambru e B, veterani del soccorso umanitario, che solcano da anni le strade sterrate della Bosnia sui loro quattroruote gemelli. Nel gruppo arriva una nuova francesina e con essa l’improvvisata di Katja . Damir è l’interprete all’interno del film  e Mambru si troverà in una situazione piuttosto scomoda con la presenza di queste due donne . Il gruppo si da da fare per rimuovere un cadavere da un pozzo e riportare l’acqua potabile in una zona abitata.

Mambrù , Sophie , Katya e Nikola in auto
Una delle scene del film
Potremmo parlare di un film drammatico , ma in realtà la drammaticità si nasconde dietro gli eventi divertenti che ricordano quasi una comedy . Così rimuovere un cadavere diventa una faccenda piuttosto divertente . Tutti sono impegnati nella ricerca di una corda . Mentre la nuova francesina viene messa in guardia da Katja perchè Mambru in fatto di donna ci sa capire piuttosto bene .
Tanti gli attori tra cui :Benicio Del Toro , Tim Robbins , Olga Kurylenko , Melanie Thierry , Fedja Stukan .colonna sonora di Arnau Bataller, che riesce a dare ritmo all’intero film.
Da oggi al Cinema !