martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Peter White: il suo Primo Appuntamento a Roma

0

Peter White conquista Roma, la sua città, con il Primo Appuntamento – Live. Ieri, agli Ex-Magazzini, il primo di tanti live che seguiranno per la presentazione del suo album debutto “Primo Appuntamento”, uscito lo scorso Aprile. Un primo importante progetto, che dopo anni, segna un nuovo inizio per il cantante romano. Classe 96, all’anagrafe Pietro Bianchi, una novità che pian piano si fa strada nel panorama musicale italiano.

Fonte: pagina Instagram @peterwhite_

La serata, ufficialmente sold-out, inizia intorno alle ore 22.30 con una serie di artisti in apertura, amici e colleghi di Pietro. Apre Dorian Kite con Meno Di Me, seguono Zafa con il suo ultimo singolo A Tempo Di Gambero e Clied con Spengo e Riaccendo. Conclude l’anteprima Vince con Un Altro Giro.

Ed ecco che si spengono le luci e tra urla ed applausi Peter White sale sul palco. Saint Tropez, prima traccia del disco, apre il live con la giusta energia. Alle tracce del nuovo album si alternano anche singoli storici come Dejà-vu, Birre chiare e Lollipop feat Vince. Il cantante emozionato continua a ringraziare il suo pubblico che canta all’unisono tutte le canzoni, addirittura sovrastando la sua voce. Non mancano Acquario feat Clied, unico featuring del nuovo disco, e Appuntamento. Chiude lo show con Titoli di coda, anche se il pubblico non lo lascia andare via tanto facilmente. Quindi ritorna sul palco, e suona la tanto richiesta Narghilè per poi concludere con due brani in acustico Torino e Gondola.

Insomma, un “Primo Appuntamento” di quelli che non scordi facilmente, che ti fanno tornare a casa col sorriso, che vorresti ce ne fosse subito un altro. Un’atmosfera pura, bella e giovane. Ieri, abbiamo visto all’opera una vera e propria famiglia. Un esempio di come la musica non sempre debba essere supportata da grandi major.

Il disco è infatti interamente prodotto da Niagara, con l’aiuto delle chitarre di Paolo Mari e la supervisione manageriale di Paolo Canto. Una realtà giovane ma che funziona, che piano piano si sta facendo strada e di cui sicuramente sentiremo ancora parlare.

Per tutti gli aggiornamenti su prossimi live ed eventi qui, la sua pagina Instagram ufficiale.