domenica, Luglio 14, 2024
HomeSpettacoloMusica"Pezzo di cuore” - Amoroso/Marrone in un romantico ritorno alle origini

“Pezzo di cuore” – Amoroso/Marrone in un romantico ritorno alle origini

Esce oggi “PEZZO DI CUORE” uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, che vede insieme due delle voci femminili più seguite del panorama musicale italiano: Emma e Alessandra Amoroso.

Il brano (prodotto da Dardust e scritto insieme a Davide Petrella) è disponibile da oggi, 15 Gennaio, su tutte le piattaforme digitali, in radio e negli store. Dal 29 gennaio il brano sarà inoltre disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia.

Foto autorizzata alla pubblicazione da Parole e Dintorni. Foto di Chiara Mirelli

Indubbiamente delle aspettative molto alte ruotavano intorno a questo duetto ormai annunciato da qualche settimana. Dopo gli svariati tormentoni estivi che avevano fatto un po’ perdere la rotta, ecco un ritorno ai tempi d’oro con “Pezzo di Cuore”. Un brano dalla linea melodica che riflette alla perfezione i percorsi artistici delle due cantanti che da poco hanno festeggiato i 10 anni di carriera.

Pezzo di cuore” è un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Una storia comune e due vite vissute per la musica.

Le carriere di Emma e Alessandra sono iniziate con la vittoria di “Amici” per poi proseguire su binari paralleli, ognuna alla ricerca della propria identità. Nell’arco degli ultimi 10 anni, hanno condiviso il palco ritrovandosi a vivere insieme momenti fondamentali della loro carriera o ancora a lottare per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della nostra società, adesso, con questo duetto, bramato per oltre 10 anni dalle enormi fanbase di entrambe le Artiste, raccontano senza filtri il loro concetto di amore.

buon ascolto!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME