venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Phoebe Tonkin sarà la protagonista di una serie australiana

Phoebe Tonkin, conosciuta internazionalmente per il suo ruolo in “The Originals”, sarà tra i protagonisti di una serie australiana.

L’attrice australiana ha esordito nel ruolo della sirena Cleo in “H2O Just Add Water” ed è pronta a “tornare a casa” per un nuovo importante progetto. Phoebe Tonkin infatti si trova già in Australia per iniziare le riprese della serie.

La serie in questione è “Safe Harbour”. Si tratterà di una serie drammatica prodotta per il canale televisivo SBS.

Nel cast ci saranno anche gli attori Joel Jackson, Leeanna Walsman, Ewen Leslie, Jacqueline McKenzie, Hazeem Shammas, Nicole Chamoun e Robert Rabiah.

“Safe Harbour” sarà prodotto dalla Matchbox Pictures e sarà girato a Brisbane.

La serie sarà composta da quattro parti ed è descritta come uno sfrontato thriller psicologico. I protagonisti sono un gruppo di amici pronti a partire per una tanto sognata vacanza in barca verso l’Indonesia. Il dramma si inizierà quando si scontreranno con una barca da pesca sovraccarica di rifugiati diretti verso l’Australia.

La serie è il secondo drama che farà parte del palinsesto 2017/2018 del canale.

“Safe Harbour” sarà diretta da Glendyn Ivin e scritta da Belinda Chayko, Matt Cameron e Phil Enchelmaier. Sue Masters e Stephen Corvin serviranno da produttori esecutivi.

Il direttore della televisione e dei contenuti online della SBS, Marshall Heald ha dichiarato che la serie senza ombra di dubbio riuscirà a catturare i telespettatori e solleverà importanti questioni di attualità che coinvolgono la vita di ciascuno di noi. 

Marshall Heald ha affermato: “Siamo emozionati di lavorare con il team talentuoso della Matchbox Pictures e un cast giovane e brillante che daranno vita alla storia sullo sfondo della bellissima Brisbane.”

Il produttore della Matchbox Pictures, Stephen Corvin, ha aggiunto:“La Matchbox Pictures è orgogliosa di sviluppare “Safe Harbour” per la SBS con il supporto di Screen Australia e Screen Queensland. Abbiamo assemblato un cast brillante che intratterrà e affascinerà il pubblico con una visione di alcune delle questioni più urgenti che caratterizzano il nostro tempo.” 

Infine la NBC Universal si occuperà della distribuzione internazionale della serie.

Non ci resta che aspettare e vedere quale sarà il ruolo di Phoebe Tonkin.