venerdì, Marzo 1, 2024
Home Blog

Picca, il futuro bomber del Napoli?

0

Luigi Picca potrebbe essere il futuro dell’attacco dei partenopei. Il giovane attaccante 16enne sembra in rampa di lancio

Il giovane Luigi Picca sembra essere il prossimo astro nascente del Napoli. L’attaccante sta collezionando parecchi consensi all’interno dell’ambiente azzurro, tanto che c’è chi sembra vederlo come il futuro centravanti della prima squadra.

Ancora troppo presto per poterlo dire, ma perché non provare? In una Serie A dove il Milan ha fatto debuttare il giovane Camarda potrebbe esserci spazio anche per Picca e, poi, chissà magari in futuro lo si potrebbe rivedere in pianta stabile tra i più grandi.

Una sua descrizione

Sulla pagina Facebook delle giovanili partenopee si legge di lui:

Nonostante il Napoli U17 non viaggi così spedito il bomber azzurro sta trovando il gol con ottima continuità sono ben 5 i gol fatti nelle 9 gare giocate senza calciare alcun rigore. In questo scorcio di campionato ha già eguagliato il record di gol personali della scorsa stagione, numeri che ci indicano sicuramente una crescita che nel calcio giovanile non è mai scontata”.

“Picca è una punta di movimento forte fisicamente ma che sa giocare al calcio, bravo nel gioco spalle alla porta  è anche un ottimo colpitore di testa.  È una punta che vede tanto la porta, negli ultimi 16 metri è un fattore per la propria squadra.  Non disdegna la fase di lotta, spesso fa a sportellate con le difese avversarie senza timori reverenziali”.

“Ragazzo serio e che lavora sodo per migliorare sotto ogni punto di vista, quando semini e giochi con la giusta mentalità poi le soddisfazioni arrivano. È un inizio campionato a livello personale sicuramente incoraggiante, bisogna continuare su questa  strada e continuare a lavorare, ciò che però è certo è la crescita di questo numero 9 che speriamo possa continuare a stupire!