venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Piccoli problemi di cuore: il manga giapponese diventa un film nel 2018

0

In Giappone è stato annunciata l’uscita del film tratto dall’omonimo cartone animato: Piccoli problemi di cuore, nome italiano del cartone. Il suo vero nome è Marmalade Boy, in quanto Miki paragonava Yu alla marmellata di arance caratterizzata da un sapore dolce, con un retrogusto amaro, da qui il nome della serie animata. Il film si ispirerà molto di più al manga giapponese che alla serie italiana, in quanto quella italiana è stata censurata più volte per farne un cartone animato adatta alla visione di un pubblico di bambini in quanto parla di divorzi, incesti e relazioni pericolose. Piccoli problemi di cuore fu portato in Italia nel 1997 registrando un enorme successo.

Miki&Yu
Miki&Yu

“La storia parla di Miki, una studentessa delle superiori. Un giorno i suoi genitori le dicono che hanno intenzione di divorziare e di scambiarsi i partner con i Matsuura, una coppia che hanno incontrato alle Hawaii, i quali hanno un figlio di nome Yuu. Le due famiglie cominciano a vivere insieme e Miki comincia ad essere attratta da Yuu, il fratellastro. Questo darà vita a una fantastica storia d’amore tra alti e bassi, problemi adolescenziali e colpi di scena”.

Hinako Sakurai e Ryō Yoshizawa interpreteranno rispettivamente Miki Koishikawa e Yu Matsura nella versione live action. La pellicola verrà diretta da Ryuichi Hiroki mentre lo script è opera di Taeko Asano.

“Piccoli problemi di cuore nati da un’amicizia che profuma d’amore, sono piccoli problemi di cuore dove un bacio rubato è qualcosa di più” così cantavano le parole della sigla del cartone italiano di Cristina D’Avena che fece innamorare una generazione intera. Il film sarà all’altezza dello stesso successo? Stay Tuned.