venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Pierluigi Diaco: “Mi farebbe molto piacere adottare un bambino con mio marito Alessio”

0

Pierluigi Diaco, conduttore del nuovo programma su Rai 1 Io e Te, è stato intervistato da Paola Perego durante la trasmissione Non disturbare. Il giornalista, sposato civilmente con Alessio Orsingher dal 2017, ha espresso la voglia di diventare padre, pratica non riconosciuta in Italia.

Diaco e il marito sono sempre stati molto riservati riguardo alla loro vita privata, scoperta solo nel 2017 in occasione del matrimonio. I due si sono conosciuti ad una festa nel 2015 e da quel giorno non si sono più lasciati. La cerimonia è stata celebrata da Maurizio Costanzo. Come Diaco, anche il marito Alessandro è un giornalista presso Tagadà, programma condotto da Tiziana Panella su La7.

Naturalmente non possiamo avere dei figli. Qualora un giorno la legge permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere poter adottare un bambino” ha rivelato a Paola Perego durante l’intervista. “Ovviamente un animale domestico non è un surrogato e non è neanche paragonabile, ma avere un altro essere vivente dentro casa ti da la sensazione che puoi fare qualcosa per qualcun altro” riferendosi al loro bassotto Ugo.

Pierluigi Diaco aveva un ottimo rapporto con il padre, scomparso quando lui aveva solo 5 anni ed è per questo che il giornalista conserva pochi ricordi. “Amava la musica, vivere la sera con gli amici e con mia mamma andavano spesso a ballare” afferma Diaco. “Mi ha insegnato la disciplina e il senso del dovere” ha dichiarato il giornalista riferendosi alla madre, punto fermo della sua vita.