giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA-Pietro Valle:" E' stato proprio quando ho sfilato la prima volta che...

ESCLUSIVA-Pietro Valle:” E’ stato proprio quando ho sfilato la prima volta che mi sono detto:”Voglio diventare modello””

In esclusiva per Dailynews24 il modello Pietro Valle.

Ci racconti chi è Pietro Valle
Chi è Pietro Valle? Pietro Valle è un semplice ragazzo diciotenne che ancora deve terminare il liceo. Studia lingue ed è un ragazzo a cui piace fare nuove esperienze, stringere nuove amicizie, aiutare chi ne ha bisogno… mi posso definire un ragazzo dolce, altruista, disponibile ma anche caparbio, permaloso e si, anche un po’ paranoico… un ragazzo che ama ridere e scherzare e con un grande sogno nel cassetto…

Come mai ha deciso di diventare un modello?
Diciamo che fare il modello non era tra i miei piani, è nato tutto per caso… io prima di voler fare il modello volevo diventare attore, mi piaceva tanto, già mi immaginavo di lavorare assieme a Raoul Bova ahahaha, infatti ho seguito una scuola di recitazione per un anno ma mi sono reso conto che alla fine non mi piaceva così tanto come pensavo; fare l’attore non è semplice, lo sembra ma non lo è… tutto ciò che si nasconde dietro anche quattro semplici battute è difficoltoso, c’è in gioco una serie di cose che devi svolgere correttamente come la postura, gli atteggiamenti, la dizione, lo sguardo, le espressioni del viso e devi essere dotato di buona memoria altrimenti starai anche giorni a imparare una piccola parte che non ti entra in testa… stare lì a imparare copioni per ore, tutti i giorni, entrare completamente nella parte del personaggio che dovevo interpretare lo trovavo troppo complicato per me, forse perché non ci mettevo la buona volontà perché appunto mi ero reso conto che non mi piaceva. L’idea di diventare modello mi è venuta nel momento in cui la gente mi diceva:”Prova a fare qualche casting, prova a fare qualcosa” Ma la mia risposta era sempre “No”… ero più piccolo, molto timido e insicuro di me, avevo 14-15 anni … insomma la gente mi aveva fatto venire voglia di provare ma io non avevo il coraggio e vivevo questa cosa come una sorta di scontro:”voglio farlo ma ho vergogna”. Fino a quando un giorno si organizzò una sfilata nella mia città che selezionava ragazzi e ragazze e chi sarebbe riuscito a rientrare nei dieci modelli scelti avrebbe potuto vincere una vacanza di cinque giorni a Palinuro, un posto bellissimo. Così spinto un po’ dai miei amici, dalla mia famiglia e da alcune persone conosciute da poco e dalla voglia di provare questa esperienza partecipai e vinsi. Non mi scorderò mai l’emozione che provai quando salii in passerella ed è stato proprio quando ho sfilato la prima volta che mi sono detto:”Voglio diventare modello”.

Pietro Valle
Pietro Valle

Che rapporto ha con i social network? Li ritiene utili?
Allora, se per social network vi riferite a ad Instagram si, sono attaccato un bel po’ ahaha, Instagram è l’unico social nel quale passo la maggior parte del mio tempo, ho anche Facebook ma non lo uso così tanto come uso Instagram. Posso dire che io vivo con Instagram, è un modo per seguire ed essere seguiti da altre persone ma soprattutto per essere notati da brand e da agenzie di moda… i social soprattutto Instagram giocano un ruolo fondamentale per quanto riguarda queste cose… ci sono vari brand che possono contattarti se trovano le tue foto interessanti e se hai un certo numero di followers e questo è un buon metodo per essere pubblicizzati e resi noti, anche se non sempre è facile… I social network non sono solo un mezzo per mettersi in mostra, perché diciamoci la verità, si usano principalmente per questo, ma anche per connettersi con persone lontane da te, dall’altra parte del mondo, ad esempio io ho degli amici in America e per sentirli uso i social. Essi possono essere dei buoni “accompagnatori” nella vita delle persone ma anche cattivi “accompagnatori” dipende dall’utilizzo che se ne fa. Ci sono tanti pro e contro ma se si riesce a usarli nel modo corretto possono risultare molto utili.

 

Pietro Valle
Pietro Valle

Quali altre passioni coltiva?
Di passioni ne ho tante… mi piace ballare, infatti quando sono particolarmente felice improvviso dei passi mentre ascolto musica ahaha mi piace cucinare anche se non sono bravissimo ma me la cavo, mi piace mantenermi in forma infatti pratico palestra tutti i giorni tranne il sabato e la domenica e mi piace un sacco scattare foto a panorami naturali ad esempio come tramonti, montagne, mare… ma una passione in particolare è la musica, mi piace ascoltare musica qualunque cosa io faccia, la ascolto mentre esco, mentre mi alleno in palestra, mentre viaggio perfino quando mi lavo ahaha… la musica riesce a trasmettermi sempre quel l’energia che non ho quando non l’ascolto, la musica rende tutto come un film secondo me, ci accompagna nei momenti felici e nei momenti tristi, non so gli altri ma io ascolto musica anche quando sono triste.

Pietro Valle
Pietro Valle

Quali sono i suoi progetti futuri?
Dopo che finirò la scuola andrò a vivere a Milano e poi più in là fuori dall’Italia, un pensiero un po’ affrettato ma che è fisso nella mia mente.. non so se farò l’università, dovrò ancora pensarci bene su questo ma una cosa è certa: continuerò a proseguire la strada da modello, perché so che un giorno sarà il mio lavoro. I sogni occorre perseguirli, lottare per essi trasformandoli in obiettivi, bisogna dare sempre il meglio di se, cadere e rialzarsi sempre, non mollare mai ma soprattutto CREDERCI SEMPRE!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME