venerdì, Aprile 19, 2024
HomeTechPinterest come Shazam grazie alla funzione Lens

Pinterest come Shazam grazie alla funzione Lens

Pinterest si evolve. Con il passare del tempo, scattare fotografie e condividerle sembra essere diventato uno degli hobby più svolti. A questo punto, perchè non aggiungere un ulteriore funzione ad uno dei social network più utilizzati in questo campo?

Attraverso le immagini, un pò come Shazam con la musica, il nuovo software Lens è in grado di riconoscerle e metterle in contatto con tutto ciò che le riguarda. Infatti, ad esempio, un paio di scarpe rosse possono rivelarsi utili a modificare un outfit o ad influenzare una scelta d’acquisto ecc… . Inoltre, i tecnici e gli amministratori del blog di Pinterest stanno lavorando sodo per apportare alcune modifiche ma il loro scopo è ben chiaro: “Per ora Lens lavora al meglio per trovare idee per decorare la casa, cose da indossare e cibo. Continuando a migliorarlo, e con più persone che lo proveranno, i risultati saranno ancora migliori, e la gamma di oggetti che Lens riconoscerà sarà sempre più ampia”.

In America, gli utenti mobile di Pinterest già posseggono Lens ma disponibile in formato beta tuttavia non si esclude un velocissimo riposizionamento sul mercato con una versione differente ed avanzata. Avere tutto a portata di mano e di smartphone è comodo e veloce ma la situazione non ci starà sfuggendo, un pò, di mano? Arriveremo al punto di non uscire più di casa poichè tutto ci verrà consegnato direttamente e a quel punto chi scatterà le fotografie da pubblicare su Pinterest? Vedremo come andrà questa nuova funzione!

Giuseppe Micillo
Giuseppe Micillohttp://dailynews24.it
Co-Editor-in-Chief of Dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME