Ad esibirsi al festival Marateale sono stati anche Pio e Amedeo, dove non si sono risparmiati nel lanciare svariate frecciatine a Barbara D’Urso. Come è oramai risaputo, dopo diversi anni, la D’Urso ha lasciato Mediaset ed è proprio su questo che ha ironizzato il noto duo comico pugliese.
“Tanto con lei ci vediamo a set… ah no” – Come già anticipato, dopo diversi anni in cui è stata al timone della conduzione di tante trasmissioni, a settembre la D’Urso non tornerà a Mediaset. Ad ironizzare su questo fatto è stato il duo comico durante l’evento in Basilicata, non risparmiandosi sulle battute e frecciatine verso la conduttrice.
Amedeo ha così esordito: “Quando ci hanno detto ‘venite al Marateale’, abbiamo visto grandissimi nomi, Giancarlo Giannini, Carlo Verdone. Poi abbiamo visto che stava anche Barbara D’Urso… vabbè chiamano cani e porci, andiamo pure noi”. Ha poi aggiunto: “Quando abbiamo visto Barbara D’Urso pensavamo di non meritarcelo. Tanto con lei ci vediamo a set… ah no”.
Nel corso dell’esibizione, Pio e Amedeo non hanno affatto nascosto di non provare simpatia nei confronti della D’Urso. Ad un certo punto, infatti, Amedeo ha affermato: “Non ci vogliamo bene, soltanto che noi lo diciamo, non come quelli dello spettacolo. Ma quando Pier Silvio ha detto: non ci sarà Barbara, ma quanto è stato bello”.
Il duo comico, infine, ha così concluso: “Noi misuriamo la grandezza di personaggi quando sanno mettersi in gioco, Maria De Filippi con noi si è messa in gioco find al primo giorno. E credo che la D’Urso sia una donna intelligente. Salutiamo Barbara”.