venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaPio XIII, ecco le prime immagini della fiction di Paolo Sorrentino

Pio XIII, ecco le prime immagini della fiction di Paolo Sorrentino

Scaltro, ma anche diplomatico: la storia del Pontefice su Sky

Pio XIII, il primo Papa americano della storia: scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E’ questo quello di cui parla “The young Pope”, la serie dtv di Paolo Sorrentino, con Jude Law nei panni di Lenny Belardo, per una produzione originale Sky, Hbo e Canal +. Andrà in onda da ottobre in cinque Paesi tra cui Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria e in Francia su Canal +.
C’è un cast eccezionale accanto a Jude Law: Diane Keaton nei panni di Suor Mary, Silvio Orlando che recita il Cardinal Voiello, Scott Shepherd nei panni del Cardinal Dussolier, Tony Bertorelli nei panni del Cardinal Caltanissetta e James Cromwell in quelli del Cardinal Michael Spencer. Paolo Sorrentino, quindi, “invade” il piccolo schermo con una serie che sicuramente sarà campione di incassi.
E’ tutto un successo, la carriera di quest’uomo che vive a via Merulana a Roma, e che tornerà nei cinema alla fine del mese, nei cinema Uci, con la versione integrale de “La grande Bellezza” (dal 27 al 29 giugno nei circuiti Uci): un successo enorme, dicevamo, dopo un film premio Oscar come miglior pellicola Straniera, che ha visto protagonista un cast di attori esorbitante.
Per realizzare “Young Pope” ci sono voluti mesi e mesi di lavorazione, in Italia e soprattutto negli States, visto il cast stellare: Lenny Belardo, alias Pio XIII, è il primo Papa americano della Storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME