L’allenatore del Milan sembra spaventato da Kvicha Kvaratskhelia, a tal punto dal voler usare ben quattro giocatori per poterlo fermare
Si avvicina la partita tra Milan e Napoli, che sarà uno spartiacque per questa stagione nel caso di entrambe le squadre. Principalmente per il Napoli, che vuole tornare a sognare lo scudetto e ripetersi dopo la scorsa annata.
Il Milan, però, sembra agguerrito con Pioli che però sembra voler prendere più di qualche precauzione. Difatti, l’allenatore rossonero ha paura di Kvicha Kvaratskhelia e del suo estro a tal punto da star studiando come fermarlo.
Parola della Gazzetta dello sport
A parlare della questione? I colleghi della Gazzetta dello sport, che hanno detto: “Pioli lo sa bene e anche per questo Napoli-Milan preparerà una gabbia per il georgiano. La parola chiave è raddoppio: i rossoneri che assisteranno Calabria si alterneranno a seconda delle situazioni tattiche, come successo negli incroci del 2022-23 tra A e Champions. Kvaratskhelia può cercare il fondo oppure convergere verso il centro, e allora toccherà a Musah e Kalulu occuparsi di lui: entrambi hanno gamba ed esplosività per aggredirlo. Anche Krunic, in posizione di mediano, può contribuire alla causa”.
Pioli intanto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla prossima sfida: “La prossima partita è sempre una chance, sia nello sport che nella vita. Ciò che è successo conta poco, devi vivere il presente e la prossima partita che si affronta è la più importante. Non abbiamo ottenuto ciò che volevamo nelle due partite precedenti, domani è un’occasione per dimostrare di essere migliori”.