giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaPirati dei Caraibi-La vendetta di Salazar: una nuova avventura per il nostro...

Pirati dei Caraibi-La vendetta di Salazar: una nuova avventura per il nostro capitan Jack Sparrow

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar è il quinto capitolo che celebra e narra le avventure dello sventurato e un pò svitato Jack Sparrow, che come ben sappiamo, dai precedenti film, il nostro bel capitano non riesce proprio a non cacciarsi nei guai.

Il film è stato diretto  Joachim Rønning e Espen Sandberg, scritto da  Jeff Nathanson e prodotto da Jerry Bruckheimer, un cambio inaspettato  sono state proprio le musiche, che per questo quinto capitolo sono state affidate a Geoff Zanelli, che ha sostituito il maestro  Hans Zimmer compositore delle colonne sonore dei primi quattro film.

Johnny Depp, Geoffrey Rush, Kevin McNally, Stephen Graham, Orlando Bloom e Keira Knightley tornano più entusiasti che mai ad interpretare i loro personaggi, ma nel cast si aggiungo nuovi nomi: Javier Bardem nel ruolo del capitano Salazar, Brenton Thwaites che interpreta Henry Turner, Kaya Scodelario che veste i panni di Carina Smyth e Golshifteh Farahani nel ruolo di Shansa.

Il nostro amato capitano Sparrow, in questa nuova avventura, si ritrova ad affrontare una flotta di marinai fantasmi, capeggiati del capitano Salazar in cerca di vendetta che, riuscendo a fuggire dal Triangolo del Diavolo parte alla volta della sua fredda rivincita.

Jack ha un unico modo per potersi salvare, trovare il leggendario tridente di Poseidone, ed è così che al timone della sua piccola nave, insieme all’astronoma Carina Smyth accusata di stregoneria e al giovane Henry Turner, partiranno alla ricerca del tridente.

Sebbene il quarto capitolo della saga “Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare” avesse entusiasmato i fan, non era riuscito al cento per cento ad essere un continuo dei primi tre film, nonostante la presenza di Johnny Deep e della bella Penelope Cruz, la storia sembrava distaccata. In questo quinto capitolo, la troupe, ha cercato di collegare tutti i pezzi, basti pensare all’entrata in scena dei personaggi di Henry Turner e Carina Smyth, che rievocano gli stessi Will Turner e Elizabeth Swan; alla storia di Jack e di come sia diventato capitan Jack Sparrow e all’ingresso di Javier Bardem che nei panni del capitano Salazar, subito ci fa ricordare cattivi del calibro di Barbossa e Davy Jones.

Scenografia sempre ai massimi livelli, uno spettacolo per gli occhi, così come le location sempre mozzafiato, tipiche di Pirati dei Caraibi; le musiche risentono un pò della mancanza di Zimmer, ma elevano comunque le caratteristiche e le ambientazioni del film.

Per il resto, non resta che andarlo a vedere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME