Non sta andando certo come sperava l’avventura di Marko Pjaca in Italia, il talento croato, sbarcato alla Juve dalla Dinamo Zagabria nell’estate 2016 e pagato ben 23 milioni di euro, ha deluso le aspettative e in bianconero ha visto il campo raramente. A complicare una situazione già critica è stato il grave infortunio al ginocchio del marzo 2017, rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno, stagione finita.
La fase di recupero è stata molto lenta, l’esterno é stato aggregato alla Primavera e ha rotto con la società, che ha deciso quindi di cederlo in prestito allo Schalke 04, ma nemmeno in Germania ha lasciato tracce.
Tornato a Torino dopo l’esperienza in Bundesliga, Pjaca nella scorsa estate é finito in prestito alla Fiorentina, un’operazione complessa basata su un prestito oneroso da 2 milioni di euro, diritto di riscatto fissato a 20 e controriscatto da parte della Juve a 28 milioni. Anche a Firenze, però, il croato non ha convinto e, salvo un eccezionale girone di ritorno, la Fiorentina non lo riscatterà. Pjaca tornerà probabilmente a Torino, ma solo di passaggio, il direttore sportivo Paratici è stufo ed è pronto a cederlo a titolo definitivo nella prossima estate, il futuro del giocatore potrebbe essere in Spagna o Inghilterra.