venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Placido Domingo inaugurerà la Dubai Opera

La Dubai opera è il nuovo teatro operistico di una delle città che più si stanno sviluppando e per la sua inaugurazione è prevista la partecipazione di Placido Domingo.

L’evento che aprirà la stagione della Dubai opera avverrà a fine agosto e tra tutte le altre serate compariranno Hussain Al Jassmi (10 ottobre). Egli sarà il primo artista completamente arabo ad affrontare una tanto ampia platea e per la prima volta su di un palco del genere. Inoltre, questa scelta rappresenta l’inizio di una nuova direzione che l’organizzazione del teatro ha voluto intraprendere. Essa, molto probabilmente, ha come obiettivo quello di far affermare il Dubai opera come uno dei punti di svolta e di riferimento della cultura araba stessa.

Il teatro è stato costruito al centro della città e potrà ospitare oltre che rappresentazioni e concerti d’opera anche balletti, conferenze, sfilate, mostre e musical. Il primo musical sarà Les Misérables di Victor Hugo, dal 10 al 24 novembre. Sono previste almeno quattordici ripetizioni, contando le messe in scene.

Per il concerto del grande tenore catalano alla Dubai opera è stato raggiunto un totale di vendite di biglietti enorme, dal momento che  sono terminati in sole tre ore. Prenotazioni  e viaggi prenotati da oltre 20 Paesi, come Arabia Saudita, Regno Unito, Germania e Giappone. Ciò è quanto dichiarato dal direttore generale Jasper Speranza.

dubai opera