venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Planetarium: Natalie Portman e Lily Rose Depp una nuova coppia sul grande schermo

Planetarium è un film diretto da Rebecca Zlotowski, è stato presentato, fuori concorso, alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia, ed è stato rilasciato in Italia lo scorso 13 aprile.

Le due stelle che figurano in questa pellicola sono il volto perfetto e etereo di Natalie Portman e la nuova stella nascente del cinema e non solo, figlia d’arte, Lily Rose Depp che della mamma Vanessa Paradis e del papà Johnny Depp non ha ereditato soltanto la bravura, ma anche l’estrema bellezza.

La regista, in Planetarium, ha voluto in maniera molto estrema, elevare la bellezza di questi due astri e di ritrarli sempre in abiti eleganti, in acconciature perfette, rendendoli all’occhio dello spettatore eterei come se fossero sempre in posa per un servizio fotografico.

La storia è ambientata in una Parigi degli anni 30, un Parigi suggestiva e sprizzante di romanticismo. Kate e Laura Barlow sono due sorelle spiritiste americane, impegnate a mostrare le loro doti in una tournèe mondiale. Le loro doti di medium colpiscono un produttore cinematografico di nome Andrè Korben, che determinato a risollevare le gravi sorti della sua casa cinematografica, vuole impressionare sulla pellicola la presenza di uno spirito, con l’aiuto delle due sorelle.

Nonostante, la forte presenza scenica delle due attrici renda magnetica la pellicola e impossibile da non guardare, la storia in se per se non riesce a prendere il volo, a decollare, le scene sembrano messe a caso l’una di fianco all’altra senza avere apparentemente un filo logico, finendo per stancare lo spettatore e non mostrando lo spessore dei personaggi.

Guardandolo comunque non ho potuto far a meno di ammirare come sempre la bravura e la bellezza della Portman, alla quale sono affezionata sin dal suo “Leon” e dalla sua interpretazione della principessa Amidala in Star Wars e l’astro nascente Lily Rose Depp, una stella che può solo continuare a brillare.