giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioPlay off Primavera: In quattro per due posti

Play off Primavera: In quattro per due posti

Play off Primavera: Milan, Torino, Fiorentina ed Empoli possono ancora sperare nella Fase Finale. Clamorosa l’eliminazione della Lazio. Il programma dell Fase Finale.

 

Si sono giocate ieri i play off dei Quarti di Finale del campionato Primavera entrato nel vivo della competizione dove otto formazioni affronteranno la Final 8, organizzata dal Sassuolo,  vede già qualificate come teste di serie Inter, Juventus, Roma (prime classificate) e Atalanta (migliore seconda classificata). A queste si aggiungono anche le seconde classificate Virtus Entella e Palermo. Per completare il quadro delle otto formazioni si attendono le due formazioni uscenti dai play off iniziati ieri.

Play Off: Torino avanti
Play Off: Torino avanti

Nei quarti dei play  off hanno conquistato il pass per la semifinale dei play off Milan, Torino, Empoli e Fiorentina.

Il Milan di Nava batte di misura il Sassuolo grazie al rigore trasformato da Gamarra, ma guadagnato da Felicioli. I rossoneri nella semifinale, a gara secca, affronteranno l’Empoli che ha eliminato la Lazio vincendo in rimonta per 3-1. Sono i biancocelesti a passare in vantaggio al 12’ con Murgia, ma i toscani calano il tris con la doppietta di Traore e la rete dell’azzurro Picchi.

L’altra semifinale vedrà affrontarsi Torino e Fiorentina. I granata allenati da Longo hanno avuto la meglio sul Cagliari per 3-0: Segre, Edera e Candellone le reti. La Fiorentina dal canto suo passa di misura contro il Chievo eliminato dalla rete di Mlakar al 77’.

Le semifinali sono in programma sabato 21 secondo questo schema:

  • Milan – Empoli alle 14.30 con diretta SPORTITALIA
  • Torino – Fiorentina alle 17.30 con diretta RAISPORT 1

 

Intanto Lunedi 23 Maggio alle 11.00 presso l’Aula magna della sede della regione Emilia Romagna avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della Fase Finale del campionato Primavera “Trofeo Giacinto Facchetti”. Al termine della conferenza sarà effettuato il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti dei Quarti di Finale

Il calendario e le sedi delle partite della Final8:

QUARTI DI FINALE

  • 27 maggio 2016 QUARTO A ore 20.30 a Modena
  • 28 maggio 2016 QUARTO B ore 17.30 a Sassuolo
  • 29 maggio 2016 QUARTO C ore 15.30 a Sassuolo
  • 29 maggio 2016 QUARTO D ore 18.15 a Modena

SEMIFINALI

  • 31 maggio 2016 SEMIFINALE A ore 20.30 a Reggio Emilia
  • 1 giugno 2016 SEMIFINALE B ore 20.30 a Reggio Emilia

FINALE

4 giugno 2016 ore 20.30 a Reggio Emilia

 

Le squadre vincitrici dei Quarti di Finale A e B disputeranno la Semifinale A, mentre le squadre vincitrici dei Quarti di Finale C e D disputeranno la Semifinale B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME