venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoPogba chiama la Juventus: il francese strizza l'occhio ma lo United frena

Pogba chiama la Juventus: il francese strizza l’occhio ma lo United frena

Paul Pogba può tornare alla Juventus. Il neo campione del Mondo dopo una stagione vissuta tra più bassi che alti con il Manchester United vorrebbe tornare in Italia e ha strizzato l’occhio alla dirigenza bianconera. Agnelli e Marotta lo accoglierebbero a braccia aperte ma l’operazione resta comunque complicata per gli alti costi e la volontà del club inglese di trattenerlo almeno un altro anno.

Pogba non ha mai dimenticato la sua avventura a Torino e continua a mantenere rapporti più che ottimi con gli ex compagni, in particolare con Chiellini e Dybala, non ha mai abbandonato il gruppo Whatsapp della squadra ed è rimasto molto legato al club e alla città.

La vittoria del Mondiale con la Francia gli ha ridato quelle certezze che lo scorso anno in Premier sembrava aver smarrito, il ritorno alla Juventus sotto questo senso gli potrebbe riconsegnare lo status di stella di livello internazionale e dimenticare le prestazioni negative dell’ultima annata.

Il suo ritorno resta comunque difficile, il francese dovrebbe ridursi sensibilmente l’ingaggio, e soprattutto muoversi in prima persona per far sì che il sogno di tornare si realizzi. La Juve dovrà poi fare i conti con le richieste dello United, non disposto a svendere il giocatore.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME