Pokemon Go, il primo utente a catturarli tutti è di New York

0
Pokedex di Nick Johnson. Fonte: suo profilo Reddit

Habemus record! Il nuovo gioco tormentone dell’Estate Pokemon Go ha un primo vincitore: è Nick Johnson, un ragazzo newyorkese che ha catturato tutti i 142 pokemon disponibili sul territorio statunitense.

A dare la notizia è Nick stesso che attraverso il suo account su Reddit (ftb_hodor) fa sapere di aver compiuto la missione postando la foto dei pokemon conquistati. Da grande allenatore spiega di aver camminato per più di 150km alla ricerca dei piccoli esseri per due settimane. Ha raggiunto il livello 31 del gioco camminando da New York fino al New Jersey, ma la maggior parte del tempo lo ha speso a Central Park, Madison Park Square e Brooklyn.

È un’ottima attività sportiva Pokemon Go, il newyorkese consiglia infatti, in un’intervista rilasciata a Business Insider UK, di acquistare scarpe comode per camminare, poiché il gioco richiede un ritmo lento per poter trovare tutti i pokemon. Ma la vera chiave è di entrare nella community dei giocatori e aiutarsi a vicenda per andare a colpo sicuro e catturare la preda. Tra i tanti altri consigli quello di utilizzare un secondo telefono come radar.

Ci sono però alcuni pokemon non disponibili nel territorio di Johnson, che al contrario si possono trovare in Europa. Chi sarà il primo allenatore italiano a catturare tutte le creature?