sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàPolemica in Serie A, bloccate alcune squadre dalle ASL regionali

Polemica in Serie A, bloccate alcune squadre dalle ASL regionali

Tra l’inesorabile propagazione del COVID-19 e le nazionali della Serie A in arrivo, è scoppiata una vera e propria polemica. Le ASL regionali hanno infatti proibito ad alcuni giocatori di parteciparvi. Questo, a dire di molti, ingiustamente in quanto crea una situazione di disparità tra le squadre.

I CALCIATORI BLOCCATI – L’evento che numerosi appassionati aspettano con ansia rischia quindi di svolgersi più difficilmente del previsto. Nello specifico si trovano in svantaggio le squadre della Lazio, Fiorentina e di Roma.

Queste ultime infatti non potranno partire per partecipare ai nazionali, in quanto alcuni dei loro membri sono risultati positivi. Tra questi contiamo Edin Dzeko e Pietro Boer, entrambi della Roma. Ma anche Ciro Immobile, Lucas Leiva, Thomas Strakosha (tutti della Lazio) e José Maria Callejon (della squadra Fiorentina).

Per sicurezza quindi tali membri, e per estensione tutti gli altri, sono ora sotto osservazione da parte delle loro corrispettive ASL regionali. In altre parole sono “in bolla”. Contrariamente ai giocatori dell’Inter e di Genova, i quali hanno invece ricevuto il via libera.

L’INDIGNAZIONE DI MAROTTA – Riguardo la polemica delle nazionali di Serie A, Beppe Marotta è intervenuto al telefono con l’ANSA. Ecco cosa ha affermato il dirigente sportivo italiano e amministratore delegato dell’Inter.

«C’e’ un forte rammarico: invoco l’intervento del ministero dello sport. Questa situazione è iniqua, porta a un’alterazione della regolarità delle competizioni. È assurdo che le ASL si comportino in modo diverso da Roma 1 o Roma 2, o da Milano a Firenze».

«Fermo restando che ci sono i protocolli rigidi e che giustamente tutti dobbiamo rispettarli, c’è la zona d’ombra nella mancanza di centralità di questa gestione: e ogni ASL diventa centrale nella gestione dei club. Diventa ancor più di rilievo il mio allarme di qualche giorno fa, con la richiesta di ridurre gli impegni delle nazionali».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME