venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàPooh: ''Resteremo amici per sempre''

Pooh: ”Resteremo amici per sempre”

I Pooh annunciano la reunion per i 50 anni di carriera. Di nuovo insieme con Dodi Battaglia e Red Canzian. Il 28 gennaio 2016 uscirà l’album di great hits e a giugno ci saranno 2 concerti (10 a San Siro e 15 all’Olimpico). “Dopo diremo addio alle scene”.

Triste notizia per chi li ama e segue da sempre,  ma è arrivato anche per loro il momento di abbassare il sipario.

Perchè? Perchè forse era inevitabile, così suggerito dall’anagrafe.

Il primo pensiero della band è per Valerio Negrini, fondatore e paroliere della band: “Dobbiamo tutto a lui”, esordisce Facchinetti.

“Comporterà una serie di emozioni che non saranno gestibili, lo trasformeremo in una festa questa ultima notte insieme”

Il 2016 sarà un anno importante: al termine dei festeggiamenti per il “50ennale” si chiuderà per sempre la storia della band.

Unico rimpianto? “Non esserci dedicati troppo all’estero. Abbiamo preferito coltivare il nostro orticello in Italia, anche se c’è gente che ha fatto successo nel mondo con le nostre canzoni”, dicono in coro. Da Laura Pausini a Fiorello, dai Negramaro a Giorgio Panariello, 50 colleghi ed amici hanno mandato un saluto e il loro personalissimo in bocca al lupo. Per “l’ultima foto dei Pooh”.

Cinquant’anni sono in effetti tanti, forse troppi. Le uscite discografiche si sono nel tempo diradate, lo smalto un po’ perso, etc. I Pooh sono la band italiana per antonomasia, quella che, se uno si risvegliasse dopo qualche decennio, si meraviglierebbe di trovare loro ancora qui.

Due mega-eventi, due stadi importanti, un altro segno di forza dei nostri, e poi l’addio, senza lasciare rimorsi o rimpianti. Di canzoni da continuare ad ascoltare, o da cantare intorno al fuoco in spiaggia, tanto, ne hanno lasciate parecchie.

Non ci rimane che acquistare i biglietti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME