venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Portachiavi personalizzati: le idee più originali

I portachiavi personalizzati sono l’ideale per fare un regalo originale e per creare qualcosa di davvero particolare. Parliamo di un dono che è sempre gradito, sia da fare agli amici o alla persona che si ama, sia da consegnare ai clienti se si possiede un’attività commerciale.

D’altronde c’è una cosa che tutti abbiamo sempre, in borsetta oppure in tasca: le chiavi. Per trovarle subito e abbellirle la cosa migliore è attaccare un portachiavi. Il bello dei portachiavi personalizzati è che vanno bene per chiunque. Si possono donare a chi ha sempre tutto, a chi si conosce ancora poco, ma anche a chi si vuole sorprendere in modo originale.

Portachiavi personalizzati, le idee migliori per non sbagliare

I portachiavi personalizzati rappresentano non solo un regalo particolare ed economico, ma sono anche disponibili in tantissime varianti con materiali e forme speciali. Si possono realizzare in cuoio, plastica, legno, eco pelle, come pure feltro, acciaio e plexiglass. I portachiavi in acciaio sono super resistenti e durano anni senza sbiadire o arrugginirsi. Hanno un aspetto molto elegante che rendono questo oggetto ottimo per donare qualcosa che sia prezioso e bellissimo.

Per arricchire e personalizzare questi gadget si possono usare nomi, iniziali o frasi, puntando pure con colorazioni differenti dal rosa al nero sino all’effetto a specchio. In particolare la stampa permette di avere varie tipologie di personalizzazione, senza contare le forme che vanno dalla targhetta sottile alla medaglietta, passando per la forma a cuore, quadrata, tonda o rettangolare. Senza contare la forma di quadrifoglio, di macchina di animale oppure di chiave.

Quando regalare portachiavi personalizzati: i benefici e come sceglierli

I portachiavi personalizzati sono perfetti in tantissime occasioni. Si possono regalare come bomboniera durante eventi come una comunione o un battesimo, ma anche un compleanno o un party di laurea. Si possono infatti accostare a un elegante sacchettino con i confetti per realizzare qualcosa di meraviglioso e molto apprezzato perché utile.

Il bello dei portachiavi personalizzati è che si possono arricchire a seconda dei gusti ad esempio con fotografie – nel caso di un battesimo o nozze – oppure con delle scritte e bigliettini bellissimi. Un’idea alternativa e davvero carina è di scegliere frasi tratte da romanzi, citazioni oppure aforismi famosi a seconda della situazione. Insomma, il portachiavi, se ben personalizzato, può divenire uno strepitoso ricordo da poter donare in tantissime occasioni. Il modo giusto per sorprendere, far emozionare e per non sbagliare mai.

Portachiavi personalizzati per le aziende: una pubblicità eccezionale

Non solo, i portachiavi personalizzati sono degli eccezionali omaggi per le aziende che vogliono ringraziare partner e clienti ad esempio dopo aver raggiunto degli obiettivi o durante un evento. Un portachiavi personalizzato con il logo aziendale, con un design elegante e curato rappresenta un ottimo biglietto da visita. Chi lo riceverà lo userà in tantissime occasioni e diventerà non solo un regalo, ma un vero e proprio elemento per fare pubblicità gratuita. Nel caso di fiere, meeting di formazione, concerti, tornei sportivi e convegni il portachiavi personalizzato è eccellente ed è un accessorio che verrà conservato e usato sempre.

I portachiavi personalizzati per strutture alberghiere

Infine non dimentichiamo che questi oggetti super personalizzabili sono l’ideale per hotel e B&B. Si possono utilizzare per arricchire le chiavi delle porte delle stanze, con i numeri oppure dei nomi. Realizzare dei portachiavi originali e particolari consentirà di rendere più forte il brand e di dare vita a dettagli che non passano inosservati. Ogni struttura alberghiera, dunque, dovrebbe avere i propri portachiavi personalizzati da poter donare anche ai clienti oppure allo staff, per fare pubblicità e migliorare la brand awareness.

Redazione a cura di LinkEasy