martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Possibile addio di Bacca dal Milan. Tante le alternative dei rossoneri

Milan: ipotesi addio di Bacca a fine stagione

Carlos Bacca, foto da Youtube
Carlos Bacca, foto da Youtube

A Milano c’è aria di divorzio a fine stagione tra Bacca e la società rossonera. L’attaccante colombiano ha svolto una stagione non proprio al top. Durante l’anno,  tante le occasioni per l’attaccante di mettersi in discussione e nella prima parte della stagione ha fatto un’ottima impressione a Montella. Dall’inizio della seconda parte del campionato tutta un’altra storia. L’attaccante non farebbe più parte dei piani del Milan e sarebbe in partenza già a fine stagione. Se così fosse si aprono tanti scenari per l’attacco rossonero. Lapadula è sicuramente una certezza nel Milan del futuro, ma qualche altro top player potrebbe avere il sopravvento.

Per il Milan 2.0 post Bacca ecco i possibili arrivi in estate

Pierre-Emerick Aubameyang, foto Sky Sports
Pierre-Emerick Aubameyang, foto Sky Sports 

Considerando la possibilità che Bacca lasci a giugno,  la società rossonera si è messa già al lavoro per cercare un valido sostituto. Come prima scelta resta Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund e che la società meneghina segue già dallo scorso anno. La cifra sarebbe proibitiva per il momento, si parla di 100 milioni, e non si esclude la possibilità che il giocatore preferisca altre mete molto più appetibili. Ci sarebbe la possibilità di averlo nel caso in cui la closing si concluda, anche se la nuova proprietà potrebbe avere difficoltà nell’acquisto così ingente.

L’attaccante potrebbe sempre sfumare in favore del Real Madrid. In questo caso il Milan potrebbe ripiegare su un ex juventino, Alvaro Morata, che potrebbe andare via dal Real se arriva Aubameyang.

Anche Aguero del City e Alexis Sanchez dell’Arsenal sarebbero obbiettivi percorribili per i rossoneri. Oltretutto Sanchez è in scadenza di contratto con i Gunners inglesi. Non ultima la possibilità di portare Lacazette a Milano, giocatore del Lione, che però sarebbe più orientato alla meta spagnola, all’Atletico Madrid.