giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroPremier League, il Tottenham insegue il Leicester

Premier League, il Tottenham insegue il Leicester

Tottenham secondo in classifica, domani il Leicester recupererà la sua partita contro il Newcastle, sperando di riportarsi a +5 dagli Spurs.

Negli ultimi mesi il Tottenham si è fatto spazio nelle zone alte della classifica di Premier League con l’ambizione di puntare al titolo. Sebbene il Leicester sia ancora primo a +2 dagli Spurs e con una partita in meno, la squadra di Pochettino sembra in grado di mettere pressione alla capolista fino alla fine della stagione. Nonostante un pareggio e una sconfitta nelle ultime tre giornate di Premier, il Tottenham oggi ha vinto la sua partita contro l’Aston Villa, ultimissimo in classifica, grazie ad una doppietta di Kane. I risultati stagionali in campionato finora raggiunti degli Spurs sono dovuti proprio alla capacità realizzativa di Harry Kane, che con le due reti di oggi raggiunge nella classifica dei cannonieri Jamie Vardy a quota 19 gol. Il Tottenham sta inoltre avendo successo grazie agli scivoloni di squadre più quotate come Manchester City e Arsenal, che finora hanno deluso le aspettative. Vincere il titolo significherebbe festeggiare dopo oltre 50 anni di attesa, dato che gli Spurs hanno vinto la Premier soltanto in due occasioni (nelle stagioni 1950-51 e 1960-61).

In ogni caso il Leicester è ancora primo in classifica e domani avrà una grande occasione per riportarsi a +5 dal Tottenham, poiché giocherà al King Power davanti ad un pubblico amico sempre più fitto contro il Newcastle, quest’anno disastroso in trasferta e in piena zona che vale la retrocessione in Championship.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME