sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl premio Dean Martin è stato consegnato a Gianluca Ginoble

Il premio Dean Martin è stato consegnato a Gianluca Ginoble

Questa mattina è stato consegnato a Gianluca Ginoble, componente del trio pop-lirico de Il Volo, il premio Dean Martin. Il giovane ragazzo l’ha ricevuto dalle mani del sindaco abruzzese a Pescara.  il volo

Nonostante la nona edizione di questo premio si sia svolta con le congratulazioni ufficiali, la proclamazione definitiva avverrà il 31 luglio alle ore 21:00 in Piazza Muzii. Gianluca Ginoble ha dichiarato: “Sono cresciuto ascoltando la musica classica e ho una grande passione che è Dean Martin e sono cresciuto ascoltando le sue canzoni. Io credo la musica americana sia l’evoluzione della musica italiana visto che spesso i più grandi protagonisti sono di origine italiana. Sono emozionato di ricevere questo premio che è intitolato ad un mito e a chi è stato il mio idolo e oggi a Pescara lo sento davvero vicino”. Invece, il sindaco leggendo la motivazione ha esclamato: “Un grande artista abruzzese che ha fatto conoscere il bello dell’Abruzzo nel mondo”. 

 Gianluca Ginoble

Attualmente Il Volo ha terminato un tour mondiale che ha continuato a portare loro una serie di soddisfazioni davvero eccezionali ma il giovane artista ha sottolineato che non c’è cosa più bella che diffondere la nostra storia musicale in tutto il mondo. Ecco le sue parole esatte: “Sono felice di portare la nostra terra in giro per il mondo e la canzone abruzzese fuori dall’Italia. Questa è la cosa più bella”. 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME