giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoPremium Sport - Chelsea-Rugani si chiude: affare da 40 milioni di euro

Premium Sport – Chelsea-Rugani si chiude: affare da 40 milioni di euro

Daniele Rugani è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Chelsea, l’indiscrezione è giunta pochi minuti fa, a riportare la notizia è Premium Sport.

Secondo il canale Mediaset il centrale della Juventus è vicinissimo al club inglese, l’operazione si concluderà non appena si avrà l’ufficialità dell’approdo sulla panchina dei Blues di Maurizio Sarri, attesa nel weekend o all’inizio della prossima settimana.

Il Chelsea ha trovato l’accordo con la Juventus sulla base di un’offerta da 40 milioni di euro, cifra che i bianconeri reinvestiranno sul mercato per arrivare a Milinkovic-Savic della Lazio. Anche tra il centrale e il club di Abramovic l’accordo è totale, il giocatore firmerà un quadriennale.

Rugani è una precisa richiesta di Maurizio Sarri, l’ormai ex tecnico del Napoli vuole giocatori che già conoscano a memoria i suoi schemi e il suo modo di giocare, per questo il difensore ex Empoli è stato preferito a Kostas Manolas.

Sarri ha avuto modo di lavorare con Rugani proprio ai tempi dell’Empoli e già quando sedeva sulla panchina del Napoli aveva provato a strapparlo ai bianconeri scontrandosi con la volontà della Vecchia Signora di non rinforzare una diretta concorrente. Ora il tecnico è veramente ad un passo dal mettere le mani sul suo pupillo.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME