venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Premium Sport, possibile scambio Morata-Higuain: i dettagli

La Juventus è pronta a rifarsi il look nel reparto avanzato, da giorni si parla della possibile partenza di Gonzalo Higuain e del ritorno di Alvaro Morata dopo l’esperienza non troppo positiva al Chelsea.

Stando a quanto riportato da Premium Sport nei prossimi giorni potrebbe nascere una clamorosa ipotesi di mercato, uno scambio sull’asse Torino-Londra con Higuain ai Blues e Morata in bianconero.

Molto potrebbe dipendere dal futuro di Maurizio Sarri, il tecnico è sempre più vicino a lasciare il Napoli ed è il primo nome sul taccuino di Abramovic per sostituire Conte. L’approdo del toscano sulla panchina del Chelsea faciliterebbe la trattativa con i bianconeri in virtù degli ottimi rapporti tra il Pipita e lo stesso Sarri.

L’addio di Higuain rappresenterebbe il primo passo di Marotta per ringiovanire la rosa bianconera e l’ennesimo attestato di fiducia nei confronti di Morata, che proprio alla Juve ha fatto vedere le cose migliori.

L’attaccante pur di tornare ad indossare la maglia bianconera è disposto a ridursi l’ingaggio e spalmarlo su più stagioni, arrivando a percepire lo stessa cifra proprio di Gonzalo Higuain, che al momento guadagna 7,5 milioni di euro a stagione. Attualmente la trattativa è ancora nelle fasi iniziali, vedremo quali saranno le mosse dei due club.