mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàPrenditi cura del tuo giardino con Fb Ingros

Prenditi cura del tuo giardino con Fb Ingros

Con l’arrivo della bella stagione, passi la maggior parte del tempo a prenderti cura del giardino e del verde. Solo su www.fbingros.com trovi tutti i prodotti per dedicarti al fai da te a ai piccoli lavori di casa, come quelli elencati di seguito.

Taglia le siepi

Tra le prime cose che devi fare in giardino c’è il taglio delle siepi che durante l’inverno crescono e diventano troppo grandi. Si tratta di un lavoro da fare con regolarità che diventa più rapido e veloce se hai lo strumento giusto, cioè il taglia siepi. Se le tue siepi sono troppo alte, potrebbero dare fastidio a chi abita al piano di sopra perché oscurano la vista e anche i raggi solari.

Grazie al tagliasiepi riesci a dare una forma regolare ai cespugli scelti per creare un po’ di privacy nel tuo giardino. Di solito, si preferisce una forma rettangolare, ma puoi anche creare dei cespugli dalle forme tondeggianti.

Irriga il prato

Creare un sistema di irrigazione per il prato è più semplice di quanto tu possa pensare, non serve nemmeno chiedere i permessi in Comune. Se vuoi avere un prato perfetto all’inglese, dare da bere all’erba con regolarità è l’unico modo. I fili d’erba crescono rigogliosi e verdi solo se hanno sufficiente acqua; se non irrighi bene il prato, con le temperature più alte avrai una distesa di erba bruciata e gialla davvero orribile da vedere.

Il sistema per irrigare il prato è facile da realizzare con strumenti come il deviatore, gli attacchi per i rubinetti, i raccordi, la riduzione e gli irrigatori a impulsi.

Realizza un gazebo

Se sei abile con il fai da te, puoi anche pensare di realizzare un pergolato in legno su cui far arrampicare piante come la vite o i kiwi che creano ombra.

Con un po’ di legname e strumenti adatti come la sega a nastro e il trapano, diventa facile realizzare un piccolo gazebo per il tuo giardino. Il gazebo è una soluzione molto pratica per il giardino; avrai una zona all’ombra dove oziare, leggere, pranzare, rilassarti e anche ospitare amici e parenti.

Per una struttura base del gazebo trovi moltissimi progetti anche on-line da copiare e mettere subito in produzione. Se il fai da te è la tua passione e il tuo hobby, cimentanti in questa piccola impresa e alla fine avrai anche un gazebo nuovo per tutta la stagione.

Pulisci il vialetto

Realizzare un vialetto con mattonelle e cemento è piuttosto facile e poi riuscirci nel giro di poco se te la cavi con il fai da te e il bricolage. Il problema di tutti i vialetti in giardino, o anche davanti a casa, è lo sporco; infatti, con il passare del tempo si rovinano e si sporcano. Tra le mattonelle cresce l’erba, il muschio e le formiche fanno il nido.

Per tornare ad avere un vialetto perfetto, ti basta usare un’idropulitrice che con il suo potente getto d’acqua pressurizzata spazza via tutta l’erba in eccesso e lo sporco depositato sulle mattonelle.

Mark S.
Mark S.http://dailynews24.it
Journalist of dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME