
Beppe Marotta torna a parlare del prossimo mercato Inter ai microfoni di Radio Anch’io dichiarando:”Stiamo definendo Godin, dobbiamo trovare giocatori che possano condizionare positivamente i compagni“.
Insomma, anche se la trattativa è ormai data per scontata, l’a.d. continua a vagliare il mercato alla ricerca di elementi da inserire in squadra. Dalle sue parole sembra che il requisito fondamentale non siano solamente le doti sportive ma soprattutto l’aspetto umano e caratteriale.
Poi continua un po’ più preoccupato:”Ci sono paletti difficili da rispettare nel Fair play finanziario e questo influisce sulla campagna acquisti”.
Questo spiegherebbe la cortina di mistero dietro la quale si stanno nascondendo le intenzioni dell’amministratore delegato e del suo staff di osservatori e collaboratori. Ad oggi, il giocatore non è mai stato accostato all’Inter, nemmeno dagli organi di stampa nerazzurri e questo stranisce.
Quando questo è successo sia a Genova che a Torino in passato, poi il tutto si è risolto in acquisti d’eccezione e così sperano anche i tifosi nerazzurri. Vero è che i limiti imposti dal FPF sono difficili da rispettare, ma una qualificazione alla prossima Champions può permettere maggiore possibilità di manovra. I nomi sulla lista di Marotta sono tanti, spetterà a lui operare le scelte per un’Inter più competitiva per l’anno prossimo.