sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca esteraPresentazione del nuovo blog dedicato al mondo femminile: "Donna Class cosa piace...

Presentazione del nuovo blog dedicato al mondo femminile: “Donna Class cosa piace alle donne”

“Donna Class” è uno spazio virtuale anzi, un “magazine” online dedicato all’universo femminile a 360 gradi. Pubblica articoli su varie tematiche, di sicuro interesse per le lettrici (ma perchè no, talvolta anche per il lettori che vogliono sbirciare e provare a capirci di più!). 

Analizza moltissimi aspetti che riguardano la vita delle donne ed affronta tutti i temi a loro più cari. Sicuramente ciascuna lettrice si sarà trovata almeno una volta nella vita nelle situazioni descritte e sicuramente almeno una volta avrà avuto o avrà bisogno di uno dei suggerimenti che questo blog riserva al suo pubblico.

Nasce dalla volontà di raccontare alle donne il pianeta femminile e cosa piace alle donne perchè possano riconoscervisi e a chiunque sia curioso di capire come pensano ed agiscono queste straordinarie creature.

Vi si trovano notizie ed articoli di natura davvero eterogenea, a volte i toni sono più seri ed impegnati, a volte tesi a sdrammatizzare le situazioni. Altre volte, invece, ci si può imbattere in consigli ed indicazioni su diverse attività e diversi meccanismi che coinvolgono il mondo femminile. Proprio per la varietà di argomenti che affronta, è adatto e risulta interessante per utenti di tutte le età.

Il blog si articola in 5 categorie: 

Salute e bellezza, che comprende suggerimenti su come prendersi cura al meglio di se stessi ed apparire (ed essere) sempre in forma smagliante. Gli articoli di questa sezione spaziano dal make up, alla salute, ai consigli alimentari. Tenersi in forma e presentarsi in ordine in tutte le occasioni (che sia un appuntamento galante o un colloquio di lavoro), è un must per le donne del terzo millennio!

Moda, che si occupa di analizzare e proporre le ultime tendenze in termini di colori e modelli per la stagione ventura. Un ottimo strumento per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e saper sempre cosa indossare per ogni occasione e per ogni momento della giornata. Vi aiuterà sicuramente ad evitare di pronunciare la classica frase “Non ho niente da mettermi” davanti al guardaroba ogni mattina, ma le indicazioni che vi dà questa sezione sono sicuramente da tenere a mente durante le sedute di shopping. Non è piacevole comprare capi non adatti al proprio fisico o che ci accorgiamo di non sapere quando indossare!

Gossip, in cui troviamo pubblicate notizie di qualsiasi genere riguardo a vip italiani, ma anche stranieri. Molto interessante, a tal proposito, l’articoli su Kate Middleton e Charlene di Monaco.. Ve ne suggerisco la lettura!

Lifestyle, che parla del modo di vivere moderno e dà suggerimenti su come affrontare al meglio la frenesia, lo stress e le pressioni che dobbiamo affrontare ogni giorno. Contiene spunti di psicologia, senza essere troppo pesante e “scientifico”. Sicuramente, mano a mano che la sezione verrà implementata, non mancheranno suggerimenti su locali in cui fermarsi per un caffè, un aperitivo o una cena.

Famiglia, che affronta i piccoli grandi problemi del quotidiano. Che si tratti infatti di una famiglia con figli o senza, sempre di famiglia si parla…Con tutti le gioie, gli imprevisti e le difficoltà che la convivenza di persone e modi di pensare diversi comporta. In questa sezione si affrontano tematiche relative al rapporto con il partner, con i genitori e con i propri figli. Ci sono tuttavia anche articoli più leggeri, che danno consigli su come allietare le serate in famiglia con cene, feste e altre iniziative.

Una volta all’interno dell’Home page sono immediatamente visibili gli articoli più recenti o in evidenza; il blog mette inoltre a disposizione dei lettori anche un praticissimo motore di ricerca (è sufficiente cliccare sul simbolo della clessidra in alto a destra per aprirlo), che permette di cercare argomenti e notizie di interesse in qualsiasi momento a prescindere dalla data di pubblicazione dell’articolo.

Il blog risulta immediato e di facile consultazione, all’accesso si vedono subito in alto le categorie e si può iniziare la navigazione. Naturalmente il blog è accessibile anche da Smartphone, quindi si possono leggere le notizie comodamente dal divano di casa, così come in attesa dal parrucchiere o alla cassa del supermercato. Da leggere, da “sfogliare” come una rivista o da “consultare” come un piccolo dizionario….Potete portarlo con voi davvero ovunque (e ovunque potrebbe risultarvi utile!)

Oltre all’interfaccia semplice da utilizzare, anche il linguaggio utilizzato negli articoli è semplice, ma preciso. Ogni argomento è affrontato con competenza e si basa su fonti verificate.
Un blog completo sempre aggiornato sulle ultime novità. E’ giovane e promettente, non vediamo l’ora di vedere che sorprese ci riserverà nei prossimi mesi! Staremo a vedere….Seguite “Donna Class, cosa piace alle donne”, senz’altro saprà sorprenderci!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME