giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàPrimarie Milano, vince Sala: "Ora lavoriamo insieme"

Primarie Milano, vince Sala: “Ora lavoriamo insieme”

Le primarie Pd per eleggere il candidato sindaco a Milano hanno decretato vincitore Giuseppe Sala, il commissario unico di Expo. I risultati elettorali hanno evidenziato che Sala ha vinto ma non stravinto. I voti sono stati così ripartiti fra il vicesindaco Francesca Balzani –20.567 quando lo spoglio era al 99% dei seggi, l’assessore Pierfrancesco Majorino -13.589, i 432 di Antonio Iannetta.

Era un passaggio non facile quindi sono molto contento. Mi pare un ottimo risultato, una vittoria di Milano con primarie vere fatte in regolarità“, ha dichiarato Sala, ponendo volontariamente l’accento sulla “regolarità” dopo l’attacco delle ultime ore da parte di Beppe Grillo, che aveva parlato di “primarie truccate” per il voto della comunità cinese.

Sala è salito sul palco sulle note di Heroes, il brano di David Bowie che aveva scelto anche come colonna sonora al primo confronto ufficiale e a braccia alzate ha preso l’applauso del pubblico del teatro Elfo Puccini.

Il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, che ha trascorso la serata al comitato elettorale di Sala, ha dichiarato che Renzi è molto contento del risultato milanese.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME