sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàPrimavera, il punto a sei dal termine

Primavera, il punto a sei dal termine

Primavera: Tantissimi gol nell’ultimo turno. Roma e Juventus impattano contro Bari e Sampdoria, bene l’Inter capolista del Girone B.

A sei giornate dal termine del campionato primavera nel girone A la Juventus viaggia con il vento in poppa, 50 punti, nonostante il pari interno contro la Sampdoria. Succede tutto in un minuto della ripresa dove al vantaggio bianconero di Kastanos (73’) risponde immediatamente il pari blucerchiato (74’) di Tommasini.

Segue a meno cinque la Virtus Entella che batte  i padroni i casa del Sassuolo per 2-1. Sono i liguri a passare in vantaggio con Puntoriere al 17’, nella ripresa i romagnoli trovano il pari al 69’ con Adjapong, ma poco dopo sono ancora i liguri ad andare a segno con Sene Pape. Se la sponda bianconera non sorride a 36 denti lo fa il Torino che con una rete di Gjuci ha la meglio sul Genoa. Pareggiano anche Spezia e Fiorentina.

Lo Spezia in quel di Modena fa 1-1: le reti sono di Maggiore per i liguri e di Mazzarani per i padroni di casa. Stesso risultato anche per la Fiorentina contro il Carpi che passano in vantaggio al 17’ su rigore con Sallustio. I viola pareggiano a fine primo tempo con Bitunjac. Perde il fanalino di coda Trapani che si piega al Livorno solo al 72’ quando va a segno Bellemo. Termina 3-2 il derby tra Novara e Pro Vercelli. A quest’ultima non bastano le reti di Foglia e Starita, perché gli avversari si impongono con De Rosa, Parravicini e Ruzzittu.

Inter
Primavera, l’Inter guida il Girone B

Nel girone B continua la supremazia dell’Inter che vince il derby con il Como solo al 93’ grazie al sigillo di Correia.  Cala il settebello il Brescia contro il Vicenza. Le rondinelle vincono 7-3 con le reti di Strada tripletta, doppietta Scopellitti e una rete a testa per Milanesi e Said, per i vicentini a segno Cecconello, Massaro e Sgarbi. Vittorie interne per Verona, Atalanta e Bologna. Gli scaligeri battono 4-0 il Cagliari con le reti di  Tupta doppietta, Casale e Tronco. Al Bologna basta la rete dopo due minuti di Saporetti per battere l’Udinese, mentre termina 3-2 tra Atalanta e Chievo. Quest’ultimo passa in vantaggio con Leris, poi i bergamaschi mettono  il turno con Lunetta e doppietta di Tulissi, inutile il gol dei veneti nel finale ancora di Leris. Nel posticipo di domenica il Milan di Brocchi batte di misura la Salernitana ultima della classe. I rossoneri aprono le danze al 27’ su rigore con Cutrone, il pareggio granata arriva nella ripresa con Cappiello su rigore, mentre al 68’ è De Santis a regalare tre punti importanti alla sua squadra.

Nell’ultimo girone la capolista Roma pareggia in rimonta con il Bari, che apre con De Palma, mentre i giallorossi pareggiano al 94’ con Soleri. Sorride anche la Lazio che vince 3-1 in casa con l’Empoli. Per i ragazzi di Simone Inzaghi vanno a segno Palombi doppietta e Folorusho, mentre per i toscani a segno Olivieri. Resta seconda a meno tre dalla prima posizione il Palermo a cui basta la rete di Giuliano per piegare il Crotone. Sono ben quattro le reti della Ternana  contro l’Avellino che viene battuto dalle doppiette di Ali Sagaf e Polizzi. Vittorie per Ascoli e Pescara contro Latina e Frosinone. All’Ascoli basta il rigore di Manari al 65’. Gli abruzzesi si impongono 2-1 con le reti di Del Sole e Odriozola, mentre per i ciociari l’1-1 è siglato da Volpe su rigore. Perde 6-0 il Lanciano in casa del Napoli che va a segno con Negro e milanese doppiette e una rete a testa per Palumbo e Conte.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME