sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaPrince a sorpresa con "HITNRUN Phase Two"

Prince a sorpresa con “HITNRUN Phase Two”

Prince è tornato con un nuovo album “HITNRUN Phase Two”. Questo suo progetto discografico è il continuo del dittico iniziato lo scorso settembre con “HITTNRUN Phase One” ed è possibile ascoltarlo singolarmente sulle piattaforme digitali più conosciute ed utilizzate.

price_new album

Il cantante di Minneapolis l’ha pubblicato senza preavviso e come la prima fase del progetto è disponibile in streaming su TIDAL e in versione digitale su iTunes. L’album contiene dodici brani, tra i quali figura anche “Baltimore”. Questo brano è stato scritto dal compositore per omaggiare un giovane, Freddie Gray, morto mentre era in custodia delle autorità cittadine di Baltimora. Oltre che a due versione ri-registrate appositamente per il disco di altrettanti brani già fatti affiorare in passato, “Baltimore” e “Screwdriver”. Prince, nomina anche un altro ragazzo afroamericano Michael Brown, ucciso da poliziotti americani di Baltimora.

Alla lavorazione dell’album, registrato in analogico, ha partecipato una particolare sezione di fiati di sedici elementi. Ecco in esclusiva le tracce dell’album a cui il cantante di fama mondiale, dimostra di tenere in particolar modo perchè tratterà argomenti attuali e pretestuosi:

  1. Baltimore
  2. RocknRoll Love Affair
  3. 2 Y. 2 D.
  4. Look at Me, Look at U
  5. Stare
  6. Xtraloveable
  7. Groovy Potential
  8. When She Comes
  9. Screwdriver
  10. Black Muse
  11. Revelation
  12. Big City

prince

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME