sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioProbabile formazione Juventus contro la Fiorentina, Higuain in panca?

Probabile formazione Juventus contro la Fiorentina, Higuain in panca?

Un mercato così stellare in casa Juventus può far nascere i primi dubbi per la probabile formazione ad Allegri. Che, infatti, ha tre ballottaggi a cui deve far fronte nella sfida contro la Fiorentina che si terrà il 20 agosto alle ore 20:45.

Partiamo al primo: chi a sinistra tra Evra e Alex Sandro? Il primo garantisce più copertura ed esperienza mentre il secondo più reattività e garanzia di poter creare una certa superiorità numerica. Difficile dire ora chi potrebbe spuntarla. Il secondo ballottaggio riguarda, invece, la parte di destra: qui il super favorito è il neo acquisto Daniel Alves, prelevato a parametro zero da Barcellona. Chi potrebbe insediargli la maglia da titolare è Stephan Lichtsteiner, che dovrebbe partire sfavorito, per ora. Ma Allegri, anche lo scorso anno, ha spesso riservato delle sorprese. Il terzo dubbio per l’ex tecnico del Milan potrebbe essere incredibile ma ha un senso: Higuain potrebbe partire dalla panchina. Il motivo? Molto semplice: è arrivato a Torino un po’ sovvrapeso e fuori forma. Farlo giocare subito dal primo motivo con il rischio che possa fare una brutta prestazione ed essere subissato di critiche, sarebbe troppo rischioso.

Per il resto, la formazione sembra fatta con Buffon in porta, Chiellini/Bonucci/Barzagli in difesa, Pjanic/Khedira/Asamoh e Dybala in attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME