venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCalcioSerie AProbabili Formazioni Milan - Lazio: assenza a sorpresa per Pioli?

Probabili Formazioni Milan – Lazio: assenza a sorpresa per Pioli?

Stasera la Lazio, domenica prossima la Juventus e dopo la sosta il Napoli. Il calendario per il Milan di Stefano Pioli si fa pesante a novembre ma la necessità di fare punti è altrettanto lampante. Contro la Lazio stasera a San Siro Pioli dovrà fare a meno di due titolarissimi e dovrà cercare di strappare la seconda vittoria consecutiva e fermare l’ottimo momento di forma del capocannonienre Ciro Immobile che vanta già 12 reti in 10 partite.

GLI INDISPONIBILI – Lo spagnolo Suso ha dovuto dare forfait per via di un risentimento muscolare accusato durante l’allenamento di ieri che l’ha costretto ad allenarsi a parte. Oltre alla defezione dello spagnolo, che con il suo goal su calcio di punizione ha deciso la partita contro la Spal regalando i primi tre punti al neo allenatore Pioli, ci sarà anche quella dell’argentino Musacchio, che era comunque già preventivata. L’ex Villarreal si era fatto male contro i ferraresi e in vista delle altre gare di novembre complicate è bene lasciarlo cautelato onde evitare problemi maggiori.

LE SCELTE DI PIOLI – Al posto di Suso, dovrebbe agire il suo connazionale Samu Castillejo. Il ballottaggio sarebbe con Rebic, ma così come già fatto da Giampaolo, neanche Pioli sembra dare fiducia al croato, rendendo la scelta di mercato di Boban sempre più misteriosa e probabilmente infruttuosa se si dovesse continuare su questa linea. Con Castillejo si vedranno regolarmente Piatek e Calhanoglu. In difesa, al posto di Musacchio, dovrebbe agire ancora una volta il brasiliano Duarte. Sulle fasce ancora fiducia a Hernández e Calabria. Per quanto riguarda il centrocampo Biglia dovrebbe restare ancora fuori e Bennacer resta in lizza per ricoprire il ruolo da regista, affiancato da Paquetá e Krunic favorito su Kessié.

QUI LAZIO – Simone Inzaghi sta pensando a qualche ballottaggio in difesa: sicuro dei una maglia da titolare è Acerbi; accanto all’ex Sassuolo, ci dovrebbero essere Bastos e Luiz Felipe ma occhio anche a Radu e Patric. In mezzo al campo tutto confermato con Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto e Lulic. In attacco i biancocelesti dovrebbero schierare oltre all’inamovibile Ciro Immobile, “El Tucu” Correa.

Probabili formazioni Milan – Lazio

MILAN (4-3-3): Donnarumma, Hernández, Duarte, Romagnoli, Calabria; Bennacer, Krunic, Paquetá; Castillejo Calhanoglu Piatek.

LAZIO (3-5-2): Luiz Felipez, Bastos, Acerbi; Lazzari, L. Leiva, M. Savic, L. Alberto, Lulic; Immobile, Correa.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME