venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioSky - Rivoluzione a centrocampo, ecco tutte le novità contro la Spal

Sky – Rivoluzione a centrocampo, ecco tutte le novità contro la Spal

La partita di domani sera tra Milan e Spal sarà molto più importante dei tre punti in gioco. Stefano Pioli è alla ricerca della prima vittoria in rossonero dopo il pareggio casalingo contro il Lecce e la sconfitta all’Olimpico contro la Roma. La classifica è abbastanza deficitaria considerando i soli 10 punti accumulati in nove giornate. Inoltre dopo la sfida con i ferraresi il Milan è atteso da un trittico di fuoco: Lazio, Juventus e Napoli. Contro la Spal dunque non è possibile fare passi falsi. Il neo allenatore sta lavorando in questi giorni a Milanello e sta pensando a qualche cambio da effettuare per invertire la rotta. Ecco l’analisi delle probabili formazioni Milan-Spal.

L’ATTACCO – Il primo rebus riguarda l’attacco. Da quando è arrivato Pioli, Krzysztof Piątek non ha più avuto il posto da titolare fisso: ne ha beneficiato Rafael Leão che non è apparso troppo convincente. Il polacco deve ritrovare la forma ma soprattutto la continuità del goal che ultimamente stenta a concretizzarsi e quindi domani contro la Spal dovrebbe essere lanciato dal primo minuto. Suso è uno dei più beccati e criticati dalla tifoseria, ma dal resto le prestazioni offerte fin qui sono abbastanza discutibili. Pioli starebbe pensando a dargli una giornata di riposo anche per provare qualche altro giocatore che finora ha visto poco il campo: il connazionale Castillejo o l’oggetto misterioso Rebić, che fin qui ha giocato poco e non ha avuto la possibilità di esprimersi. Tuttavia, Suso resta in ballotaggio e non è escluso che possa rioccupare il suo posto in campo regolarmente anche domani.

I TERZINI – Altri possibili cambi potrebbero riguardare le fasce: Calabria e Conti stanno deludendo e potrebbero lasciar spazio a Duarte, che fin qui si è visto poco e che potrebbe mettere energia e quantità in campo ma soprattutto concentrazione: al di là dei problemi tattici contro la Roma si sono palesati evidenti errori tecnici di concentrazione dettati magari dalla superficialità che hanno propiziato in più di un’occasione un’azione goal avversaria (come nel caso del goal di Zaniolo). Ovviamente il brasiliano agirebbe da terzino più defensivo e la sua posizione sarebbe più bloccata cercando di dare più stabilità alla retroguardia.

IL CENTROCAMPO – La linea mediana dovrebbe essere il reparto più rivoluzionato della gara di domani. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky dovrebbe trovare spazio dal primo minuto il neo acquisto Krunic per dare riposo a Kessié. Anche Biglia potrebbe finire in panchina per provare dal primo minuto Ismael Bennacer. Paquetá invece sarà in ballottaggio con Bonaventura.

Probabili Formazioni Milan-Spal

MILAN (4-3-3): Donnarumma, Duarte, Musacchio, Romagnoli, Hernández, Paquetá, Krunic, Bennacer; Calhanoglu, Suso, Piatek.

SPAL (3-5-2): Berisha, Tomovic, Vicari, Igor, Strefezza, Missiroli, Valdifori, Kurtic, Reca, Petaga, Floccari.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME