giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàSocialProblemi con l'insonnia? Basta camomille ed infusi, il medico Andrew Weil ha...

Problemi con l’insonnia? Basta camomille ed infusi, il medico Andrew Weil ha trovato il rimedio più efficace che c’è

L’insonnia vi tormenta? Niente paura è stato trovato un rimedio semplice, efficace e veloce per combattere questa che è una vera e propria patologia. La soluzione non risiede nei classici rimedi della nonna, come tisane e camomille.

Per lasciarsi trasportare dal Morfeo e farsi cullare dolcemente tra le sue braccia, il segreto non è contare le pecorelle o non prendere caffè dopo le 17.00, ma tutto sta nel respiro. A scoprire questo metodo è stato il medico Andrew Weil, precisamente ha ideato il metodo “4-7-8”, che consente di cadere in un sonno profondo in circa 60 secondi.

Respirando correttamente il nostro sistema nervoso si rilassa ed abbandona tutte le tensioni accumulate durante il giorno. Basta un grande respiro e poi tenendo la bocca chiusa inalare con il naso e contare in mente fino a 4. Poi trattenere il respiro e contano fino a 7 e poi buttare fuori l’aria, attraverso la bocca per la durata di 8 secondi.

Ripetere l’intero ciclo per tre volte e i risultati saranno garantiti. Si tratta di un controllo ritmico del respiro che permette di addormentarsi nell’immediato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME