giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaProfessore ad Harvard accusato di molestie sessuali

Professore ad Harvard accusato di molestie sessuali

Domenica scorsa, il preside della facoltà di Arte e Scienze, Michael Smith ha congedato il professor Jorge Dominguez, in attesa dell’esamina delle accuse poste a suo carico.

Dominiguez è stato accusato da almeno 10 donne, comprese ex studentesse, di molestie sessuali consumatesi in un arco di circa 30 anni.

Il professor Jorge Dominiguez metteva a disagio le studentesse cercando di baciarle oppure attuando altri comportamento poco opportuni, secondo quanto è stato riportato dal “The Chronicle of Higher Education”.

L’avviso del congedo amministrativo è stato dato per via email dal preside agli studenti della facoltà; Smith nell’email ha scritto che non saranno tollerati tali comportamenti, incoraggiando a parlare chiunque abbia assistito o subito tali molestie.

Ethel Klein, una giovane donna del dipartimento di Dominguez, ha dichiarato al The Chronicle una sua esperienza negativa con il professore, il quale venendole a comunicare il fatto che ella non fosse stata promossa, mentre la toccava, ebbe un’erezione.

Un avvocato che rappresenta Dominiguez ha detto che il professore non rilascia dichiarazioni al momento.

Sappiamo riguardo al Professor Dominiguez, che già nel 1983, secondo The Harvard Crimson, l’università intraprese un’azione disciplinare nei suoi confronti, ma nonostante ciò il professore continuò a ricoprire diverse cariche amministrative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME