giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportPronostici calcio internazionale, i risultati probabili di oggi

Pronostici calcio internazionale, i risultati probabili di oggi

Di seguito i risultati ritenuti più probabili nel palinsesto delle partite internazionali di oggi.

 

Allsvenskan

GoteborgHalmstad 

Con quattro partite alla fine del massimo campionato svedese, il Goteborg è in cima alla classifica con 57 punti ma ancora nulla è deciso, dato che il Norrkoping e l’AIK seguono rispettivamente a 57 (il Goteborg è in vantaggio ai sensi degli scontri diretti) e a 54 punti. Questo significa che non è ammesso sbagliare contro i candidati alla retrocessione dell’Halmstad. Gli ospiti non hanno mai vinto in trasferta finora e posseggono anche il peggior attacco del campionato.              Pronostico:      1               1 con handicap                 (2-0)

AIKMalmo

Ultima chiamata per l’AIK in quest’Allsvenskan. Se vuole avere ancora qualcosa da dire nella lotta per lo scudetto, non può commettere passi falsi e deve portare a casa i tre punti contro gli ostici avversari del Malmo. Goitom e compagni arrivano però al meglio in questa partita, avendo potuto riposare di più; il Malmo, invece, ha giocato pochi giorni fa contro il Real Madrid, dando il massimo ma non riuscendo a fare risultato.        Pronostico:  1x      (2-1)

NorrkopingHacken

Stagione da sogno per il Norrkoping, addirittura in piena lotta per vincere il campionato. L’avversario è l’Hacken, che ormai ha ben poco da dire, essendo ormai lontanissimo dalla zona retrocessione ma anche troppo distante dall’accesso alle coppe europee. Il Norrkoping trova la rete con una certa facilità ma non ha una difesa di ferro. In ogni caso Kujovic, attualmente capocanniere con 17 reti, potrebbe trovare più spazio del solito contro avversari rilassati per mettere in cassaforte il titolo di miglior marcatore svedese dell’anno.      Pronostico:   over 2.5      (3-1)

 

Bundesliga 2

Braunschweig Union Berlino

L’Union Berlino è una squadra che milita nel campionato cadetto tedesco da un paio di anni. L’obiettivo stagionale è una salvezza tranquilla ma più volte è sembrato che tale obiettivo, con qualche acquisto in mezzo al campo e soprattutto in difesa, potesse essere cambiato al rialzo, magari per tentare di conquistare un posto nei play-off per metter piede nella Bundesliga. Uno dei principali problemi dell’Union è una difesa facilmente penetrabile, e anche quest’anno lo sta dimostrando: le reti subite sono 15 in 9 partite di campionato, ma almeno la manovra offensiva funziona e quindi le reti messe a segno sono già 16. Quest’oggi, però, sarà difficile fare risultato, perché dietro l’angolo c’è il Braunschweig, una squadra che in tempi recenti è stata nella massima serie tedesca e che punta a ritornarci. E per farlo, sta mettendo in mostra un ottimo stato di forma: in 5 partite di campionato, ha segnato ben 14 reti, subendone solo una. Sono numeri che potrebbero fare la differenza nella partita con l’Union Berlino, che tende a lasciare molti spazi e a distrarsi molto spesso.           Pronostico:        over 2.5        (3-1)

 

Eredivisie

AjaxPSV

L’incontro più atteso del massimo campionato olandese si svolgerà domani all’Amsterdam ArenA. L’Ajax è attualmente la prima della classe avendo conquistato 19 punti in 7 partite, mentre il PSV è a quota 14 punti. In settimana entrambe le compagini hanno giocato in Europa League: l’Ajax ha pareggiato, il PSV ha perso. Difficile pensare che il team di Cocu possa perdere nuovamente, pur con qualche assenza di troppo, anche perché la distanza dalla vetta diverrebbe davvero eccessiva. Cocu ha fatto capire quanto conta questa partita giovedì scorso, quando sotto sul 3-2 a Mosca ha preferito togliere gli uomini migliori prima dell’80’, proprio per preservarne l’integrità fisica. In una partita sulla carta molto equilibrata, puntare sugli ospiti non appare un azzardo. L’anno scorso finì 1-3 per il PSV.           Pronostico:     x2              (1-1)

 

Liga

Atletico BilbaoValencia

L’Atletico Bilbao ha iniziato molto male la Liga di quest’anno. I punti conquistati sono appena 5 e la squadra si trova perciò in piena zona retrocessione. A complicare la situazione ci si è messa l’Europa League, dove giovedì è arrivata una sconfitta in trasferta contro l’AZ prima della delicata partita di campionato contro il Valencia. Fare risultato contro il Valencia sarà dura: si tratta della migliore difesa della Liga, ma anche del peggior attacco. Compiere errori potrebbe quindi risultare fatale, dato che anche il Bilbao non trova la via della rete con grande facilità. E’ una partita importante per entrambe le squadre, che già hanno perso parecchi punti in queste poche partite di Liga, e quindi vedremo probabilmente una partita molto combattuta sulla mediana, dove tra l’altro l’Atletico da il meglio di sé tendendo a fare un pressing asfissiante sui portatori di palla avversari.          Pronostico:    under 2.5      (1-1)

 

Ligue 1

MonacoRennes

Il Monaco di Jardim quest’anno non se la passa bene. In campionato il Psg dista ormai 8 punti, ma ciò che più preoccupa sono i dati relativi ai goal subiti: nelle ultime 5 partite ufficiali, il Monaco ha subito ben 10 reti, riuscendo però di contro a bucare altrettanto facilmente le difese avversarie. Nelle sue quattro trasferte di quest’anno il Rennes, quarto in campionato, ha perso solo una volta contro il Bastia, temibilissimo tra le mura amiche, ed ha sempre segnato almeno un goal grazie alla vena realizzativa dell’ex Basilea Sio. Molto probabilmente il Rennes subirà una rete nel corso del match, ma in questo momento ha tutte le carte in regola per realizzarne qualcuna.                                        Pronostico:    goal       (2-1)

 

Super League

Young BoysGrasshoppers

Nella classifica marcatori del massimo campionato svizzero compaiono ben quattro giocatori del Grasshoppers che hanno siglato 6 reti in 10 partite. Non a caso, questa squadra possiede il miglior attacco del campionato con 30 reti all’attivo. Il Grasshoppers ha anche il miglior attacco in trasferta, il problema è che quando gioca lontano dal proprio stadio tende a subire troppe reti: ben 11 in 5 partite giocate. Young Boys che di solito da il meglio di sé proprio in casa, dove quest’anno ha siglato 12 reti in 5 partite. E’ un match che sembra poter dare un po’ di spettacolo agli spettatori, anche perché il Basilea è già a +6 dal Grasshoppers ed i punti di distanza potrebbero diventare troppi anche solo per pensare di infastidire i campioni di Svizzera; i ragazzi in maglia gialla devono invece ancora riconquistare la fiducia del pubblico dopo la pessima sconfitta nei preliminari di Europa League contro il Qarabag. Ci si aspetta dunque una partita combattuta a viso aperto e giocata con l’intento di trovare la porta avversaria. Pronostico:    goal           over 2.5              (2-2)

 

Tipico Bundesliga

Rapid ViennaSalisburgo

Il Rapid Vienna è primo nel campionato austriaco a +4 dal Salisburgo. Giovedì è sceso in campo in trasferta a Minsk nell’incontro di Europa League, vincendo 0-1. Lo stato di forma del Rapid è attualmente buono e domani giocherà in casa, ma va considerato che quest’anno il Salisburgo non partecipa alle coppe europee (essendo stato, guarda il caso, eliminato proprio dalla Dinamo Minsk) ed avrà probabilmente più benzina nell’incontro di domani; inoltre l’attaccante spagnolo Soriano sta tornando ai livelli della stagione scorsa e quest’anno ha totalizzato 6 reti in 10 partite di campionato. Il Salisburgo non perde ormai da 8 partite e le possibilità di mantenere una striscia positiva quest’oggi sono concrete.                           Pronostico:         x2             (1-2)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME