mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàProvincia di Napoli, 17enne positivo: intera comitiva in quarantena

Provincia di Napoli, 17enne positivo: intera comitiva in quarantena

Il ragazzo negli ultimi giorni aveva frequentato numerosi locali. Una decina di amici in isolamento

Nuovo caso coronavirus a San Giorgio a Cremano, comune in provincia di Napoli. Un 17enne è risultato positivo al tampone, negli ultimi giorni aveva frequentato diversi locali nella zona di Portici ed era stato a contatto con un gruppo di amici, tutti in isolamento.

La notizia è stata riportata da Il Mattino e confermata dal sindaco Giorgio Zinno, che sul proprio profilo Facebook ha rivolto un messaggio ai concittadini, invitandoli alla prudenza e al rispetto delle misure di sicurezza:

“Cari concittadini purtroppo oggi abbiamo la notizia di un nuovo positivo: si tratta di un ragazzo. La centrale epidemiologica comunale ha visto anche oggi lavorare i dipendenti dell’Asl e del Comune per tracciare tutti i contatti e tra essi ci sono molti giovani.

Questo ci insegna, se ce ne fosse ancora bisogno che il virus è ancora presente e i comportamenti responsabili sono l’unica arma per difenderci. Più volte ho chiesto, specialmente ai giovani di avere comportamenti responsabili perché possono essere il veicolo con il quale infettare genitori in difficoltà o nonni anziani”.

A contagiare il 17enne probabilmente un parente, da giorni alle prese con sintomi da Covid-19. L’uomo si era sottoposto al tampone, ma i risultati, arrivati in ritardo, avevano dato esito negativo. Il ragazzo ora è in quarantena ma non ha particolari sintomi. Stesso discorso per il gruppo di amici.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME