mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoPSG-Buffon niente rinnovo, la Juve rischia la beffa: ecco perché

PSG-Buffon niente rinnovo, la Juve rischia la beffa: ecco perché

Gigi Buffon potrebbe non rinnovare il contratto con il Paris Saint-Germain e ciò rischia di condizionare la Juventus, ecco perché...

L’avventura di Gigi Buffon con la maglia del Paris Saint-Germain è stata costellata di alti e bassi. Il club parigino è molto vicino alla vittoria del titolo in Ligue 1, ma è stato eliminato agli ottavi di Champions dal Manchester United, anche per colpa di una papera dell’ex portiere della Juve in occasione della seconda rete di Lukaku.

L’episodio ha scatenato numerose polemiche in Francia, anche in virtù di altre prestazioni non sempre brillanti nel corso della stagione. Al momento il rinnovo di contratto con il PSG è molto lontano, la società parigina sarebbe orientata a puntare su un nuovo numero uno e ha messo nel mirino David De Gea.

Il portiere dello United è in scadenza di contratto nel 2019 e l’occasione di prenderlo a parametro zero lo rende appetibile per molti club europei. Sulle tracce dello spagnolo ci sarebbe proprio la Juventus, che in estate potrebbe cambiare il pacchetto portieri.

Il mancato rinnovo di Buffon potrebbe seriamente complicare i piani del direttore sportivo Paratici, che si troverebbe a competere con il club francese, che di certo non bada a spese e potrebbe garantire allo spagnolo un ingaggio da 10 milioni di euro l’anno.

La Juve terrà sotto controllo la situazione Buffon per evitare la beffa dal simbolo che per 17 anni ha difeso i pali bianconeri.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME