venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàPSG è tempo di..... rivoluzione

PSG è tempo di….. rivoluzione

PSG è qui la rivoluzione? Lo sceicco Nasser Al-Khelaifi è pronto al restyling ma deve far i conti con il Fair Play finanziario. Certi gli addii di Cavani e Lavezzi

 

Dopo la rivoluzione francese del 1789 la Francia è pronta ad assister ad un’altra rivoluzione che questa volta riguarderà Parigi e più nello specifico il PSG. Dopo il doppio confronto perso contro il Barcellona gli sceicchi, proprietari del club, hanno deciso di rivoluzionare l’intera squadra a partire dal tecnico Laurent Blanc, il quale non è stato capace di portare la squadra nel calcio d’Elite. Ovvero tra le migliori quattro d’Europa.

Per vedere il compimento della rivoluzione bisognerà attendere il 2016 perché il Fair Play finanziario, ora non lo permette, poiché limiterà le spese (60 milioni a stagione). Per questo  il PSG sarà obbligato a sfoltire la rosa e il nodo rinnovi di Ibra e

Nasser Al-Khelaifi patron del PSG
Nasser Al-Khelaifi patron del PSG

Pastore che hanno i contratti in scadenza nel 2016. In attacco sono ormai certe le partenze di Cavani e Lavezzi. Al patron Nasser Al-Khelaifi piacciono De Bruyne, Pedro e Di Maria. La stagione 2015/2016 per i parigini inizia con il nodo legato ai rinnovi, infatti oltre ad Ibra e Pastore, sono in scadenza anche Maxwell, Motta e Van Der Wiel.

Al PSG resta il nodo allenatore con Blanc che paga la poca esperienza in Champions League. Il PSG segue con attenzione Conte, Benitez e Leonardo, ma il tecnico francese ha ancor ala possibilità di rendere quest’anno magnifico compiendo il “triplete”. Infatti, il PSG dove aver vinto la Coppa di Lega sono ancora in gioco per la Ligue 1 e la Coppa di Francia.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME