venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

PSG, Thiago Silva vuole tornare in Italia: c’è anche la Roma

0

L’avventura di Thiago Silva con il Paris Saint-Germain sembra giunta ai titoli di coda. Il centrale brasiliano già a gennaio potrebbe salutare Parigi e vorrebbe tornare in Italia: sulle sue tracce ci sono Milan, Juve e Roma. Al momento sarebbero proprio i giallorossi i principali interessati, mentre sia Milan che Juve starebbero monitorando la situazione da lontano.

La Roma nelle prime uscite stagionali ha mostrato più di un problema nel reparto arretrato e Monchi potrebbe intervenire sul mercato a gennaio per regalare ad Eusebio Di Francesco un difensore di qualità ed esperienza a livello internazionale. Thiago Silva rappresenterebbe il profilo ideale.

Nonostante i 33 anni il brasiliano è in piena forma e potrebbe dare un contributo importante almeno per altre due stagioni. Per il PSG non è più incedibile e per un’offerta vicina ai 10 milioni di euro potrebbe lasciare la Francia. Monchi ci sta pensando, l’occasione è ghiotta e non vuole farsela scappare. Il direttore sportivo giallorosso nei prossimi giorni potrebbe prendere informazioni con l’entourage del giocatore per conoscere le richieste contrattuali, se ci dovessero essere i presupposti giusti la Roma proverà l’assalto al giocatore già a gennaio, altrimenti potrebbe aspettare il prossimo giugno, quando l’addio sarà ormai scontato.