giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioPSG, Tuchel: "Ho scelto le gerarchie, Areola è il titolare, Buffon..."

PSG, Tuchel: “Ho scelto le gerarchie, Areola è il titolare, Buffon…”

Non sta andando come sperava l’avventura di Gigi Buffon con il Paris Saint Germain, l’estremo difensore dopo qualche gara da titolare ha dovuto lasciar spazio ad Areola per volere di Tuchel, che ai microfoni di RMC Sport ha spiegato la sua scelta. Ecco le parole del tecnico del Psg:

Se ho deciso la gerarchia dei portieri tra Areola e Buffon? Sì, ho scelto. La decisione non è ancora definitiva, ma ho detto ad Alphonse che è a mio parere in pole position per essere il numero 1. Viene dal settore giovanile del club. Il Paris Saint-Germain è tutto per lui e vuole mettersi alla prova con questa maglia. Dobbiamo essere orgogliosi di avere giocatori così, abbiamo bisogno di questo tipo di calciatori che hanno il Psg nell’anima, che incarnano al meglio lo spirito del club. 

Gigi è una leggenda, è uno degli idoli di Alphonse. Entrambi i giocatori hanno personalità molto particolari. Sono sicuro che Areola non sarà un buon portiere nonostante Gigi, ma grazie a Gigi. Buffon non è soltanto un giocatore che magari va in panchina, ma uno che ha una grande influenza sulla squadra. Ha giocato brillantemente contro il Guingamp per esempio, ci ha salvati nel secondo tempo: poi è andato in panchina perché Alphonse ha bisogno di prendere minuti di gioco e Gigi avrebbe il diritto di incrociare le braccia sulla panchina e guardare la partita … ma non lo sopporta! Lui è sempre presente, comunica con i giocatori, cerca di aiutarmi… e capisci perché è ancora al vertice e ha avuto una carriera del genere”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME