Alla vigilia della sfida di Champions League contro il PSV, arrivano due buone notizie dal fronte infortuni per il tecnico Antonio Conte. Per la trasferta olandese, infatti, a disposizione del Napoli sin dal primo minuto torneranno sia Alessandro Buongiorno che Matteo Politano.
I due calciatori erano partiti dalla panchina nella sconfitta di sabato contro il Torino, inseriti poi a partita in corso per cercare di raddrizzare una gara che non è riuscita a far raccogliere punti al Napoli. La seconda sconfitta in campionato lascia gli azzurri a 15 punti al pari di Roma e Inter, mentre il Milan che ha battuto la Fiorentina a San Siro si è portato al primo posto in solitaria.
Antonio Conte può dunque tirare un sospiro di sollievo alla luce della delicata situazione infortuni visto che i già assenti per il Torino Hojlund e McTominay non recuperano per il PSV e si spera di averli a disposizione per il big match di sabato contro l’Inter.
La sfida al Philips Stadion sarà molto importante per gli azzurri in chiave qualificazione alla prossima fase della Champions League: dopo due giornate il Napoli si ritrova con 3 punti in virtù della sconfitta maturata all’Etihad contro il City e della vittoria casalinga dell’ultima giornata contro lo Sporting Lisbona.
Per Conte sarà importante quindi il recupero sia di Buongiorno che di Politano, mentre in attacco verrà data fiducia obbligata ancora a Lorenzo Lucca che avrà l’occasione di mettersi in mostra e riscattarsi dopo le critiche per le ultime prestazioni.
