giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoPulisic, Juventus e Milan pronte per l'estate

Pulisic, Juventus e Milan pronte per l’estate

Il Chelsea ha reso disponibile per il trasferimento l’ala Christian Pulisic, se si pensa a quanto riportato di recente

I Blues hanno ingaggiato Pulisic per una cifra intorno ai 54 milioni di sterline nel 2019, dopo essersi affermato come uno dei giovani giocatori più interessanti d’Europa durante il suo periodo con i giganti della Bundesliga, il Borussia Dortmund. Tuttavia, da quando è arrivato in Premier League non è stato all’altezza della situazione, con appena 20 gol e 9 assist in 90 partite di campionato.

La squadra di Graham Potter è ora ricca di talenti nelle posizioni più ampie dopo aver aggiunto la stella ucraina Mykhailo Mudryk e l’ex PSV Noni Madueke durante la finestra di trasferimento di gennaio. Secondo il guru dei trasferimenti Ben Jacobs, l’aggiunta di un’ala potrebbe significare che il tempo di Pulisic a Stamford Bridge sta per finire.

Jacobs ha dichiarato: “Christian Pulisic è tecnicamente disponibile sul mercato, anche se Graham Potter ha dichiarato ufficialmente che non partirà a gennaio, e il fatto che si sia infortunato fino a febbraio non aiuta le cose. Pulisic non ha apprezzato molto il lavoro sotto Thomas Tuchel, quindi un Pulisic in forma sotto un nuovo manager potrebbe essere in grado di brillare al Chelsea”.

Addio possibile

Jacobs ha poi continuato: “Potrebbe essere che questo infortunio si riveli una benedizione per il Chelsea, perché dà loro più tempo da qui alla fine della stagione per vedere se possono ottenere il meglio da Pulisic. Naturalmente ci sono degli estimatori, Newcastle e Manchester United hanno chiesto informazioni su di lui in estate, con quest’ultimo piuttosto interessato a un prestito, ma mi è sempre stato detto che la Serie A è la destinazione più probabile per Pulisic.

“La Juventus lo ha preso in considerazione in passato e lui ha anche parlato del club con Weston McKennie, e più di recente anche il Milan è stato collegato. Ma si prospetta un’uscita in estate se Potter sarà di parola”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME