venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioPuskás Award, diramata la lista dei dieci finalisti: ecco i VIDEO di...

Puskás Award, diramata la lista dei dieci finalisti: ecco i VIDEO di tutti i gol

La FIFA ha diramato la lista dei dieci finalisti che si sfideranno per il Puskás Award, il trofeo dato al giocatore per il gol più bello del 2016. La punizione perfetta di Messi contro gli Stati Uniti, lo slalom di Saúl Ñíguez nella semifinale di Champions contro il Bayern Monaco, la rete rifilata al Villareal da Neymar preceduta da un controllo spettacolare. Sono solo alcuni dei 10 meravigliosi gol candidati al Puskás Award. Il vincitore della scorsa edizione è il brasiliano Wendell Lira che riuscì a superare Messi, secondo, e Florenzi, terzo con la rete da centrocampo contro il Barcellona. Nessun italiano tra i finalisti di quest’anno.

MARIO GASPAR (Spagna-Inghilterra)
Lancio di Fàbregas e mezza rovesciata al volo di Mario Gaspar nella partita giocata dalla Spagna contro l’Inghilterra.

HLOMPHO KEKANA (Cameroon-Sudafrica)
Il giocatore sudafricano, dopo aver rubato palla, spara una cannonata da dietro la linea di centrocampo.

https://www.youtube.com/watch?v=kFJVCZvtIxo

MARLONE (Corinthians-Cobresal)
Controllo perfetto di petto dopo aver ricevuto palla dalla destra e mezza rovesciata che finisce alla sinistra del portiere. Gol spettacolare di Marlone.

https://www.youtube.com/watch?v=zD_BP8_hGC4
LIONEL MESSI (Argentina-Usa)
Con la maglia della sua Argentina, Lionel Messi inventa su punizione un sinistro perfetto che finisce all’incrocio dei pali.

NEYMAR (Barcellona-Villarreal)
Dopo aver ricevuto palla da Suarez, Neymar si inventa un sombrero con tanto di giravolta e insacca al volo alle spalle del portiere.

SAUL ÑIGUEZ (Atletico Madrid-Bayern Monaco)
Slalom straordinario tra i difensori del Bayern saltati come birilli prima di finire l’azione con un sinistro a giro che supera Neuer.

HAL ROBSONKANU (Galles-Belgio)
L’attaccante gallese riesce a nascondere la palla a tutta la difesa belga con un controllo di tacco prima di battere il portiere.

DANIUSKA RODRIGUEZ (Venezuela-Colombia)
Anche calciatrici femminili tra i finalisti. La giocatrice venezuelana salta tre avversarie senza mai far vedere loro il pallone e poi calcia un bolide sotto la traversa.

SIMON SKRABB (Gefle-Åtvidaberg)
Non poteva mancare nella lista il colpo dello scorpione. Questa volta a siglarlo è Simon Skrabb, autore del famoso gesto atletico dopo aver ricevuto un cross dalla sinistra.

MOHD FAIZ SUBRI (Penang v. Pahang)
Un calcio di punizione assurdo che prende uno strano effetto. Tutti sorpresi, compreso il portiere.

https://www.youtube.com/watch?v=kscgCNo2cbo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME