Stando ai rapporti elaborati nelle ultime settimane dagli 007 occidentali, Vladimir Putin sarebbe malato. Un’ipotesi già vagliata dallo scoppio della guerra in Ucraina, ma che sembrerebbe aver trovato degli indizi.
PUTIN È MALATO? – A portare a galla tali rapporti comportamentali è stato il Daily Mail, rinomato quotidiano inglese. Stando a questi elaborati, dietro i recenti comportamenti dello Zar ci sarebbe una salute precaria.
Già nel 2020 si era ipotizzato che Putin soffrisse del morbo di Parkinson, a parlarne era stato il politologo Valery Solovei, ex professore dell’Istituto di Relazioni Internazionali di Mosca. Dagli ultimi rapporti, però, dietro ci sarebbe un altro problema di salute.
Da quanto emerso dalle analisi dell’intelligence, il suo modo di ragionare sarebbe alterato dagli steroidi. Lo Zar del Cremlino, secondo delle fonti definite attendibili, starebbe assumendo tali farmaci per combattere un tumore o comunque una grave patologia. Questa ipotesi sarebbe avvalorata da alcuni indizi emersi durante la stesura di questi dossier.
Si è infatti parlato di improvvisi scatti d’ira, atteggiamenti paranoici ed ossessivi: “Negli ultimi cinque anni c’è stato un deciso cambiamento nel suo processo decisionale. Chi è vicino a lui ha notato anche una minor chiarezza nel parlare e nel capire il mondo che lo circonda”.
Inoltre il gonfiore e l’innaturale pallore del viso del viso e del collo, l’ossessione del leader russo nel mantenere un’innaturale distanza dai suoi interlocutori, sarebbero da ricondurre alla cura farmacologica a cui l’uomo si starebbe sottoponendo.
Tutto ciò, quindi, spiegherebbe, in parte, quanto accaduto nelle ultime settimane. Stando a questi elaborati, gli errori di valutazione riguardo la guerra in Ucraina sarebbero dovuti all’attuale situazione di salute psico-fisica di Vladimir Putin.