sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàQual è la canzone della tua vita? E' boom di ascolti per...

Qual è la canzone della tua vita? E’ boom di ascolti per “Music”

Debutto in grande stile per “Music“, il programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis che si propone l’arduo compito di raccontare la musica.

Sul palco del grande teatro di Cinecittà hanno sfilato ( e sfileranno anche questa sera), i volti più noti della musica mondiale: da Simon Le Bon a John Travolta, da un geniale e commovente Ezio Bosso a Francesco Renga, passando per FedezElisa e il grande Enzo Avitabile.

Lo spettacolo ha registrato il 21,23% dello share per un totale di circa 4,6 milioni di telespettatori. “Abbiamo assistito a un evento magnifico, uno show dal respiro internazionale” commenta il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri.

Durante le interviste di Bonolis la figura dell’ “artista” si è demitizzata, gli artisti si sono spogliati dei panni di star lasciando fuori le spoglie mortali di uomini e donne che alla musica hanno consacrato la loro vita. Così Fedez ha raccontato il mondo visto dagli occhi dell’artista giovanissimo, Ezio Bosso le sue avventure al pianoforte da bambino, Enzo Avitabile di come dalla Marianella, uno dei quartieri più umili alla periferia di Napoli, sia riuscito ad arrivare ai più grandi palchi mondiali insieme al suo inseparabile sassofono e Francesco Renga di come la sua musica, sia impregnata delle canzonette che, da piccolo, gli cantava la madre.

LA COMMOVENTE ESIBIZIONE DI EZIO BOSSO

http://www.youtube.com/watch?v=vr2iFw57OHY

Paolo Bonolis è stato il grande narratore di uno straordinario racconto in musica. Questo e molto di più stato Music“, continua Giancarlo Scheri, “un set grandioso, il Teatro 5 di Cinecittà, leggendario studio di posa di Fellini, una scenografia meravigliosa, artisti straordinari, un’orchestra di 64 elementi, un cast di ospiti stellare e, soprattutto, un grandissimo mattatore quale è, sempre di più, Paolo Bonolis“.

Mercoledì prossimo appuntamento con la seconda puntata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME